Camion tampona una fila di auto: carambola in tangenziale

Giovedì 21 Marzo 2019
L'INCIDENTE
TREVISO Non si era reso conto che di fronte a lui c'erano, ferme in attesa di riprendere la marcia, tre auto e un autoarticolato. Ogni tentativo di frenare è stato inutile: con il suo autocarro ha tamponato, molto violentemente, uno dei veicoli che è stato letteralmente scaraventato, urtando solo lateralmente le fiancate dei due mezzi che lo precedevano, contro il camion ed il guardrail. Poteva essere una tragedia ma per fortuna il caso ha voluto che le conseguenze fossero molto lievi. È di una sola automobilista ferita, non grave e in pericolo di vita, il bilancio dello spettacolare incidente stradale che è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, lungo la tangenziale di Treviso sulla direttrice per Paese, tra la rotonda del Terraglio e lo svincolo per il quartiere di Sant'Angelo, poco prima dell'uscita che conduce all'aeroporto Canova.
LA DINAMICA
Ad essere coinvolte nella carambola tre auto, un autoarticolato ed un autocarro. Stando a quanto è stato ricostruito dagli agenti della sezione infortunistica della polizia locale di Treviso, un autocarro Mercedes, con alla guida un 56enne di Castelfranco ha tamponato, forse per una distrazione (o un errato calcolo della velocità con cui stava viaggiando), una Fiat Panda, guidata da T.S., una ragazza di 33 anni di Quinto, che si trovava ferma dietro ad una una Volvo, una Ford e un altro mezzo pesante dell'azienda Fercam che si trovava dunque in testa a questa breve fila di mezzi. Erano fermi, in attesa di poter riprendere la marcia, a causa dei lavori che erano in corso in quel tratto della tangenziale di Treviso. La Fiat Panda, colpita dall'autocarro che ha causato la carambola, ha finita per incastrarsi tra il mezzo pesante fermo (alla guida c'era un 52enne, originario della Gran Bretagna) ed il guardrail della tangenziale.
I SOCCORSI
Sul posto sono intervenuti gli infermieri del Suem 118 con ben tre ambulanze, la polizia locale di Treviso che ha svolto i rilievi e i vigili del fuoco. Il traffico ha subito inevitabilmente pesanti rallentamenti. L'unica ferita, la 33enne, è stata trasportata d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso mentre gli altri due autisti e i due automobilisti coinvolti nell'incidente non hanno dovuto sottoporsi ad alcuna cura. L'incidente ha causato, inevitabilmente, problemi al traffico con lunghe code e rallentamenti per permettere ai mezzi di soccorso di intervenire, per effettuare i rilievi di legge e rimuovere con i carro-attrezzi i mezzi incidentati. La situazione, nell'arco di poco più di un'ora, è tornata alla normalità ed il traffico è ripreso regolarmente.
Nicola Cendron
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci