Cagnolini chiusi nell'auto sotto il sole: se ne va a pranzo e li lascia senz'acqua

Martedì 24 Aprile 2018
TREVISO
Lascia per ore due cagnolini nell'auto sotto il sole cocente per andare a pranzo. Finisce nei guai la proprietaria degli animali che viene indagata per maltrattamenti di animali. E' successo domenica a Jesolo quando alcuni passanti hanno lanciato l'allarme dopo aver notato i due animali dentro una Mercedes chiusa e con i finestrini totalmente alzati. Hanno così chiesto aiuto alle forze dell'ordine e ai vigili del fuoco che si sono precipitati e hanno liberato i cagnolini che stavano abbrustolendo nell'auto ridotta ormai a un forno.
IL DRAMMA
Da quanto hanno riferito i testimoni, ma c'è anche la conferma delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco, i due cagnolini (di razza Pincher) non potevano contare nemmeno su un filo d'aria né su una piccola riserva d'acqua. La scena dei due animali ansimanti e con la lingua penzoloni non è passata inosservata. E così alcuni passanti, impietositi, hanno allertato i vigili del fuoco e gli investigatori della Polizia locale di Jesolo. Sul posto, in via Cigno Bianco in zona pineta, dopo aver ricevuto la segnalazione, è giunta una pattuglia della Polizia locale in contemporanea con i Vigili del fuoco che hanno provveduto all'apertura della Mercedes che stava per trasformarsi in una vera e propria tomba, per i due cagnolini ormai allo stremo delle forze per il gran caldo, la sete e la mancanza d'aria. L'intervento dei vigili è avvenuto nel primissimo pomeriggio, verso le 14, quando il sole picchiava forte, considerata la bellissima giornata.
IL SOCCORSI
Un intervento provvidenziale considerato che i due poveri animali stavano abbaiando da tempo, con il calore che continuava ad aumentare nell'abitacolo della Mercedes. Ad assistere alla scena numerose persone che hanno fornito una serie di testimonianze che gli agenti hanno usato per ricostruire la vicenda. In sostanza i due animali si trovavano in quelle condizioni già da diverse ore. Sul posto, come detto, sono quindi giunti i Vigili del Fuoco che hanno aperto la Mercedes liberando di fatto i due cagnolini dalla sofferenza. Non erano in condizioni critiche ma di certo quelle ore trascorse dentro l'auto non gli hanno di sicuro fatto bene. A quel punto è scattata anche la caccia alla proprietaria dell'auto che una volta rintracciata ha raccontato ai vigili che aveva chiuso i due cani nell'auto perchè doveva pranzare in un ristorante in cui era vietato l'accesso ai cani. La donna è stata denunciata per maltrattamento.
R.T.
© riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci