Bar, parcheggi e offerte: il rilancio del mercato coperto

Domenica 15 Luglio 2018
Bar, parcheggi e offerte: il rilancio del mercato coperto
IL PROGETTO
TREVISO Restyling dell'Agribar e nuova massiccia campagna di comunicazione: da settembre Campagna Amica potenzia gli strumenti per far conoscere in modo più capillare il Mercato coperto di piazza Giustiniani. Coldiretti di Treviso sta portando a termine il progetto di lancio di un luogo vocato all'incontro tra imprenditori diretti e consumatori.
LA CAMPAGNA
«Ringraziamo la nuova amministrazione comunale per aver sposato il nostro progetto dando continuità alla progettualità in corso e tra poco finalmente in piazza Giustinian potremo vantare un prezioso plateatico che darà vigore alle attività del mercato sottolinea Giorgio Polegato presidente di Coldiretti Treviso Ora anche la comunicazione è importante e vuole la sua parte. A breve decollerà una campagna di comunicazione che inviterà i trevigiani a conoscere e incontrare le nostre imprese agricole nei mercati degli agricoltori. L'invito alla popolazione è anche di utilizzare la nostra sala didattica che potrebbe essere un utile luogo di ritrovo per le più svariate attività, dalla presentazione di libri alle conferenze sulla sana alimentazione». A settembre verrà rinnovato anche l'Agribar che metterà nella propria offerta i prodotti delle stesse aziende del mercato:così si potranno degustare tramezzini con le verdure di  Nadia, Giada e Ornella oppure dei gustosi panini al formaggio delle latterie che vendono direttamente i loro prodotti in piazza Giustinian.
LE OFFERTE
Non mancheranno politiche sui prezzi con delle offerte speciale settimanali su alcune produzioni. Continuerà la prassi del pagamento della prima ora nel vicino parcheggio custodito da aperte dello stesso mercato. «Recarsi al mercato coperto o negli altri mercati di campagna amica non è semplicemente andare a fare la spesa, ma direi un viaggio culturale e sensoriale dove l'agricoltore può aiutare a trasmettere quei valori di un cibo fresco, di stagione e locale che nutrono una relazione produttore consumatore che nessuno poi può intaccare» sottolinea Antonio Maria Ciri, direttore di Coldiretti Treviso. Irrobustire la comunicazione significa precisare meglio il ruolo del mercato coperto di Treviso, il secondo per dimensioni in Italia. «Deve diventare il luogo vocato agli eventi del mondo enogastronomico  in città, il vero teatro  del made in Treviso e più in generale del made in Italy dove ogni mese possiamo dar vita a degli incontri con dei personaggi che ci raccontino le storie eccellenti del cibo italiano» conclude Giorgio Polegato.
Elena Filini
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci