Attraversa la strada: centrato dal camion

Sabato 17 Marzo 2018
MONTEBELLUNA
Grave incidente ieri pomeriggio verso le 14,35 sulla Feltrina, a Biadene di Montebelluna poco prima dell'infausto incrocio con via Groppa la strada che scende da Mercato Vecchio. Un luogo, teatro in questi ultimi anni di diversi incidenti stradali spesso mortali. L'incidente ha interessato l'accesso sulla Feltrina dove ci si può immettere dal passaggio a livello di Pederiva. E ieri un camionista di Rovigo I.O. 71 anni, mentre percorreva la statale Feltrina, si è improvvisamente trovato di fronte un pedone N.F. 36enne, marocchino, disoccupato, residente proprio in via Groppa, che ha attraversato la strada. Disperata e inutile si è rivelata la frenata del camionista che trasportava carta, diretto a Crocetta alle grafiche Antiga, distante non più di due chilometri.
IL DRAMMA
L'impatto è stato inevitabile e il pedone, che presumibilmente stava ritornando alla propria abitazione, è stato colpito in modo molto violento. Fin da subito le sue condizioni ai primi soccorritori sono apparse molto serie. Sul posto oltre a due pattuglie della polizia locale, sono intervenuti con un'ambulanza i sanitari dell'ospedale San Valentino, i vigili del fuoco e l'elicottero del pronto intervento del soccorso alpino di Belluno.
Il marocchino, soccorso e stabilizzato, è stato trasferito all'ospedale Ca' Foncello di Treviso con l'elicottero. Le condizioni dell'uomo che è stato intubato sul posto sarebbero molto serie. Per i rilievi di legge sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Montebelluna che hanno raccolto la testimonianza del camionista che ha affermato di essersi trovato di fronte improvvisamente il pedone che attraversava la strada in un punto dove non si trovano passaggi pedonali. Ma la dinamica è al vaglio degli agenti e ancora tutta da verificare.
TRAFFICO IN TILT
L'incidente stradale ha creato non pochi problemi alla regolare circolazione stradale. Per più di un'ora e mezza in centro a Biadene si sono create lunghissime code di auto che dovevano immettersi sulla Feltrina e di fatto il traffico è rimasto bloccato anche per i mezzi che arrivavano da Cornuda.
Luciano Beltramini
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci