400mila ordini in appena 6 mesi

Sabato 19 Agosto 2017
400mila ordini in appena 6 mesi
Prodotti acquistati on line e poi recapitati comodamente al proprio indirizzo. Il boom del commercio elettronico fa crescere il flusso (fisico) dei pacchi anche nella Marca: nei primi sei mesi dell'anno, i portalettere e gli addetti del corriere espresso Sda del gruppo Poste Italiane ne hanno consegnati 395mila nelle case dei trevigiani. Numeri in netto aumento rispetto al precedente periodo, confermano dall'azienda, peraltro in linea con la tendenza in atto a livello regionale e nazionale.
In Veneto, tra gennaio e giugno, sono stati recapitati quasi due milioni e mezzo di colli, circa il 10% del volume registrato in tutta Italia. Su scala regionale, il primato spetta alla provincia di Verona, con 536mila consegne, seguita da Padova con 507mila, mentre nel Veneziano gli incaricati hanno suonato 451mila volte. Dietro Treviso, in termini di quantità, si colloca Vicenza, con 388 mila pacchi. Chiudono la classifica (ma le cifre sono comunque elevate in rapporto alla popolazione) Belluno a quota 118.253 e Rovigo a 90mila. Nell'intera penisola, nel primo semestre, sono stati portati a destinazione 25 milioni di pacchi (che possono essere anche ritirati negli uffici postali) e l'obiettivo è di superati i 50 milioni per fine anno.
Poste Italiane sta innovando e investendo in mezzi e persone introducendo nuovi macchinari per lo smistamento dei pacchi, in particolare quelli internazionali, migliorando i sistemi di tracciatura per assicurare un monitoraggio puntuale e accurato delle spedizioni e gli stessi postini, con palmare, stampante e Pos, sono sempre più telematici.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci