Virgili: «Crivellari pentito ora sostenga le Province»

Lunedì 16 Ottobre 2017
ENTI LOCALI
ROVIGO L'ex presidente della Provincia, Tiziana Virgili si è detta soddisfatta per le recenti frasi pronunciate dal deputato Diego Crivellari, relative «all'ammissione di errore e al chiaro riferimento sul deludente esito della legge Graziano Delrio, che non ha prodotto un contenimento della spesa pubblica, ma ha creato un senso di incertezza».
Virgili ricorda che «nel 2014, in pieno dibattito, non la pensava così, nemmeno davanti alle oltre quattromila firme raccolte in Polesine e la strenua campagna a favore delle amministrazioni provinciali. Confidiamo che Crivellati sostenga la richiesta di rivedere la legge Delrio, che abbiamo inviato alle massime autorità dello Stato, dopo l'esito referendario della riforma costituzionale, il 9 febbraio scorso».
L'ex presidente di palazzo Celio ricorda anche che «la richiesta è stata reiterata anche di recente. La Carta costituzionale prevede la Provincia come articolazione di governo del territorio e la sua governance deve essere eletta dal popolo. Le attuali Province altro non sono che surrogati inefficaci di un ente fondamentale per un'area vasta. E i risultati si vedono».
M.Sca.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci