VIABILITÀ CITTADINA
ROVIGO Trasporto pubblico locale e piano della mobilità

Venerdì 24 Novembre 2017
VIABILITÀ CITTADINA
ROVIGO Trasporto pubblico locale e piano della mobilità sono per l'assessore Luigi Paulon i due più importanti compiti del suo mandato e da un po' di tempo giacciono sulla sua scrivania. Paulon intende portarli a termine entro la fine dell'anno.
TRAM E CICLABILI
Si lavora quindi sulla revisione delle corse degli autobus basata sulle esigenze degli utenti e sui percorsi ciclabili che potranno aiutare le due ruote a muoversi più rapidamente sul territorio comunale. «Siamo in attesa del piano finanziario della ragioneria comunale per proseguire il progetto ha precisato Paulon . Entro fine anno va presentato il bando novennale per l'affidamento del servizio con le linee guida stabilite». Le novità sono il taglio delle corse superflue e il via al servizio a chiamata che raccoglierà l'utente alla fermata scelta. Preoccupa invece la situazione dei dipendenti del trasporto pubblico che risentiranno dei cambiamenti: «Lunedì avremo un incontro in prefettura con i delegati della Provincia - ha aggiunto Paulon - In ballo ci sono posti di lavoro».
PIANO DEL TRAFFICO
Va avanti anche con il progetto Mobilità, fermo da un anno. «La prossima settimana ci incontreremo per riprendere in mano il piano del traffico - ha chiuso Paulon -. Vogliamo proseguire con la stesura delle linee guida che in futuro regoleranno la produzione di progetti pubblici stradali. Gli obiettivi restano la ciclabilità e pedonabilità».
A.Luc.
Ultimo aggiornamento: 12:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci