VACCINAZIONI
CERTIFICAZIONI
ANCHE IL SABATO MATTINA
(A.Gar.) La segreteria

Venerdì 17 Novembre 2017
VACCINAZIONI
CERTIFICAZIONI
ANCHE IL SABATO MATTINA
(A.Gar.) La segreteria del servizio vaccinazioni di Rovigo, situata nella palazzina della Cittadella sanitaria in viale Tre Martiri, da domani sarà aperta tutti i sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30 per il rilascio dei certificati vaccinali dei minori da 0 a 16 anni residenti nel distretto 1. L'azienda sanitaria continua ad avere, però, carenza da mesi di vaccini antitetanico e antidiftitetanico, a causa dei rallentamenti nella produzione da parte delle aziende titolari del brevetto, e ha pertanto invitato i cittadini a rivolgersi al pronto soccorso più vicino in caso di ferite importanti e a posticipare i richiami vaccinali.
ACCADEMIA DEI CONCORDI
COME I MEDICI
DIALOGANO CON I PAZIENTI
(A.Gar.) Da un sodalizio tra l'azienda sanitaria Ulss 5 e l'Accademia dei Concordi nasce il convegno che si svolgerà oggi alle 17 in sala Arazzi sul tema Comunicazione medico paziente, con relatori il professor Grassi, ordinario di Psichiatria all'università di Ferrara, e il professor Mora, ordinario di Psicologia all'università di Milano, con il coordinamento del professor Boniolo. Si parlerà delle particolari dinamiche tra medico e paziente, sempre più importanti nelle fasi di ricovero ospedaliero e ambulatoriale per ricavare informazioni ai fini della diagnosi e per mettere poi in pratica la migliore terapia possibile e seguire poi la degenza.
GARANZIA GIOVANI
FORMAZIONE PER TECNICI
DI MACCHINE UTENSILI
(A.Gar.) T2i organizza, in collaborazione con l'Ipsia Bari di Badia, nella cui sede si svolgeranno le lezioni, un corso nell'ambito del progetto Garanzia giovani per tecnici specializzati nella conduzione di macchine a controllo numerico, le cui iscrizioni si chiuderanno lunedì. Il corso gratuito e destinato a 8 giovani di età compresa tra i 19 e 29 anni inoccupati o in cerca di prima occupazione, inizierà a dicembre e si concluderà ad ottobre 2018 con 174 ore di formazione professionale e 480 di tirocinio. Per partecipare alla selezione è necessario essere iscritti al portale Cliclavoro e avere aperto il Patto per la Garanzia giovani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci