Un giorno per conoscere l'artigianato

Mercoledì 13 Settembre 2017
Un giorno per conoscere l'artigianato
(M.Sca.) Domenica sarà tutta dedicata a Cna Way, iniziativa giunta alla terza edizione, presentata ieri in Camera di commercio. Lorenzo Masarà, vicepresidente della Cna, ha sottolineato che si tratta di un format nuovo offerto alle imprese per promuovere le proprie attività.
«Si inizia alle 10 e si termina alle 19. Due gli spazi: la sala della Gran guardia, dove ci saranno dei servizi gratuiti ai cittadini con controllo vista e udito, consulenza previdenziale e in collaborazione con la Croce rossa, la misurazione della pressione e della glicemia; e in piazza Matteotti, dove le famiglie saranno protagoniste con giochi vari e iniziative di degustazione alimentare, che saranno proposte dalle aziende socie della Cna. Inoltre ci saranno la guida sicura per i bambini e truccabimbi».
Franco Cestonaro, responsabile della promozione ed eventi della Cna, ha ringraziato il Comune per il patrocinio. «L'obiettivo è promuovere e valorizzare il sistema dei soci della Cna. Sono 2.300 le imprese nostre socie, ma in questa occasione la protagonista sarà Cna pensionati, che ne associa 2.600. Ci saranno momenti di intrattenimento, con un pianista e un trombettista in Gran guardia. Al pomeriggio ci sarà la compagnia di intrattenimento I Bontemponi, con spettacoli itineranti, che richiama la tradizione e la storia dell'artigianato».
Altre iniziative sono in programma a ottobre, novembre e dicembre, anche al Salone del grano della Camera di commercio.
Daniela Guagliumi, vicepresidente della Cna pensionati, conclude spiegando che «contribuiremo con proposte di realizzazione di convegni che avranno come docenti medici dell'Ulss 5 sul tema benessere, alimentazione e incidenti domestici, aperti a imprenditori e comunità».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci