Treni e autobus adesso hanno orari integrati

Mercoledì 13 Settembre 2017
Treni e autobus adesso hanno orari integrati
Oggi inizia la scuola per tutti in Polesine e giusto ieri è stata presentata la campagna abbonamenti di Busitalia. In sala giunta della Provincia, assente il solo presidente Marco Trombini impegnato in un'altra riunione con i cinquanta sindaci per la questione rifiuti, cera l'assessore comunale di Rovigo, Luigi Paulon, il quale ha annunciato alcune novità per quello che riguarda il capoluogo.
«Già da domani (oggi per chi legge, ndr) siamo d'accordo con Trenitalia di far coincidere gli orari di arrivo dei treni con quelli di partenza delle corriere, specie per favorire gli studenti che giungono da fuori città. Così facendo si potranno utilizzare gli autobus per ritornare a casa. Il trasporto urbano è poco utilizzato da noi, mentre quello extraurbano lo è molto di più. Stiamo studiando una vera e propria rivoluzione per quello che riguarda il trasporto pubblico locale. Se la cosa dovesse andare in porto, sarà molto interessante, anche se so già che potrà fare contente tante persone e scontente altre, come avviene sempre».
L'amministratore delegato di Busitalia, Franco Viola, ha sottolineato come l'autobus sia il mezzo più ecologico e conveniente. «Per ogni bus usato, si lasciano a casa venti auto. Con l'acquisto di un abbonamento annuale si guadagnano due mensilità. L'obiettivo della nostra campagna è ampliare il numero degli abbonati: nel 2016 su 70mila tessere attive, sono stati acquistati 40mila abbonamenti settimali, 233mila abbonamenti mensili, 17.500 trimestrali e 19mila annuali. Il servizio urbano ed extraurbano copre circa il 14% del totale».
Il responsabile finanziario di Alì, Marco Canella, ha spiegato che ai clienti verrà garantito uno sconto di 20 euro per abbonamento. La novità è rappresentata dalla app myCicero, che permette agli utenti in possesso della tessera di Busitalia, di acquistare tramite smartphone tutti gli abbonamenti. Il titolo, una volta acquistato, viene materializzato sul telefono, in modo da poterlo facilmente convalidare a bordo ed esibirlo al personale di controllo. La app consente, inoltre, di avere tutte le informazioni su orari, fermate e organizzare il viaggio con soluzioni integrate a Trenitalia.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci