Trecento bambini al GiRotonda sui passi delle fiabe di Walt Disney

Domenica 24 Giugno 2018
I BAMBINI IN PIAZZA
ROVIGO E' arrivata dall'isola di Motu Nui la protagonista della seconda serata di giRotonda, l'evento ideato e organizzato dal Via Vai dei Piccoli e dall'associazione culturale L'Asino d'Oro in collaborazione con il Comune di Rovigo, Fondazione Banca del Monte e Confesercenti.
DANZE COLORATE
In piazza XX Settembre, ad attendere Vaiana, la principessa dell'Oceano, una delle ultime eroine di casa Disney, con il naso all'insù e seduti sui tappetoni coloratissimi, c'erano oltre 300 bambini. Con loro anche mamma e papà e qualche nonno. All'ombra del tempio della Rotonda, scrigno prezioso di opere d'arte ed espressione della devozione popolare, lo sguardo dei bambini è stato catturato dalla danza di Vaiana e dei suoi compagni di viaggio che insieme hanno saputo raccontare del coraggio, dell'amore per la propria terra e per il proprio popolo, della forza che è di tutti quando si agisce con il cuore, e della rinascita di un'isola Tefiti ridotta a un arido luogo di morte dalla smania di potere di un ragazzotto ossessionato dal desiderio di dar prova di sé e mostrare al mondo le sue imprese. Narcisista ed egocentrico, Maui sottrae il cuore all'isola Tefiti e solo il coraggio di Vaiana, sostenuto dallo spirito della nonna, sarà risolutivo.
LO SPETTACOLO
A mettere in scena lo spettacolo ci ha pensato Atelier Danza, riuscendo ad affascinare piccini e grandi per oltre un'ora. Dopo i lunghi applausi è stato il momento delle foto scattate con i personaggi del musical. Poi, come è consuetudine negli appuntamenti di giRotonda, è arrivato il momento dell'estrazione dei premi.
TEATRO IN PIAZZA
Ogni giovedì, quando i bambini e le loro famiglie se ne vanno, resta la magia di una delle piazze più belle di Rovigo. Il terzo appuntamento di Girotonda, giovedì prossimo, è con il teatro di Gek Tessaro, istrionico e originale autore ed illustratore che al buio, su un grande schermo allestito per l'occasione darà forma alla storia I Bestiolini. Impossibile mancare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci