Trampolieri, giochi di squadra e il tradizionale concorso

Mercoledì 22 Febbraio 2017
Domenica pomeriggio grande festa per le maschere che parteciperanno alla festa di Carnevale, all'ombra della loggia di Palazzo Nodari. Tra balli, giochi, comici, trampolieri, la parola d'ordine dalle 14.30 alle 18.30 sarà divertimento, specialmente per i bambini. Entusiasta l'assessore agli Eventi Luigi Paulon. «Abbiamo cercato, grazie alla collaborazione del gruppo teatrale Il Mosaico e al sostegno di Asm Set, di fare un evento che raccolga emozioni e tanta gioia».
Emilio Zenato, responsabile del Mosaico, ha evidenziato che l'obiettivo è organizzare un carnevale semplice alla portata di tutti. «Bastano una maschera e un mantello, quindi invitiamo tutti a condividere questo momento di divertimento».
In piazza Vittorio Emanuele verrà allestita una postazione truccabimbi, un'area gonfiabili e dolciumi, ci sarà intrattenimento con giochi di squadra, animazione di maschere classiche della commedia dell'arte, balli di gruppo ed esibizioni varie grazie al Centro studi arte-danza Arabesque, uno spettacolo di giocoleria con palloncini, un trampoliere e uno spettacolo di magia. La camminata con i trampolieri è presentata da AtiBologna, una realtà con giovani artisti da strada, basata soprattutto da giocolerie circensi, fondata dal russo Anatoli Zaitsev.
Non mancherà il concorso per le mascherine: i bimbi in costume sfileranno poco prima della premiazione finale che renderà omaggio alla maschera più bella, più simpatica, più giovane, più originale e anche più ecologica.
In caso di maltempo, spiega Paulon, «il Carnevale sarà rinviato a martedì 28, ma il meteo ci è di conforto e annuncia già un bel sole con temperature miti».
In occasione del Carnevale, l'associazione Folkloriamo Martisor organizza poi quattro eventi che si prolungano fino a marzo con la Festa della donna: venerdì alle 18.30 l'inaugurazione al Circolo culturale arti decorative, domenica alle 15 un momento poetico, il 1. marzo alle 16 la festa Martisor e l'otto marzo alle 16 La scarpetta rossa, contro la violenza sulle donne.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci