Telethon aperta, iniziata la maratona pro ricerca

Domenica 17 Dicembre 2017
Telethon aperta, iniziata la maratona pro ricerca
SOLIDARIETÀ
ROVIGO È stata inaugurata, nella sede Bnl di Rovigo, la maratona Telethon, giunta, come ha ricordato il referente per la nostra provincia, Paolo Avezzù, alla 24. edizione.
«In 26 anni Telethon ha raccolto 510 milioni di euro, destinati alla ricerca, e in 23 edizioni della maratona 160mila euro sono stati raccolti nella nostra provincia, finanziando 2.500 progetti di ricerca, 7.500 ricercatori e lo studio di 475 patologie di malattie genetiche rare - afferma Avezzù - anche quest'anno sono numerose le realtà di volontariato che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione».
Sono seguiti i saluti del direttore di Bnl, Alberto Magnagugno, e del direttore di Hub, Riccardo Bottin, nonché delle numerose autorità presenti: gli assessori Susanna Garbo e Patrizia Borile, il vice prefetto Carmine Fruncillo, il questore Fabio Cilona e il senatore Bartolomeo Amidei. Presenti anche il comandante dei carabinieri Antonio Rizzi e il maggiore Salvatore Gibilisco, il presidente di Confesercenti Vittorio Ceccato, il presidente di Vivirovigo Maurizio Pagliarello, il presidente della Fondazione Rovigo Cultura Gaetano Prisco.
Al termine è stata inaugurata la mostra di pittura di Franco Montanari, presidente del Circolo Arti decorative di Rovigo. Per tutti poi il rinfresco offerto da istituto alberghiero di Adria, Caffè Nazionale e Bottega dell'acqua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA