Studenti e volontariato, un progetto che funziona

Giovedì 25 Maggio 2017
Atto finale sabato alla Casa delle associazioni e del volontariato di via Dante per la terza edizione del progetto Il volontariato va a scuola.
Promosso dalla Consulta del volontariato sociale, su un suggerimento di Paolo Ruzza, ha coinvolto diverse realtà adriesi. «Al termine degli incontri con gli studenti delle classi III medie del territorio - spiega il presidente della Consulta Roberta Passadore -, come previsto dal progetto, abbiamo organizzato una giornata in cui verranno raccolte e presentate riflessioni, considerazioni e quanto altro di interessante è scaturito ed è contenuto nelle cartoline compilate dai ragazzi dopo le singole giornate in cui sono state presentate le associazioni che partecipano all'iniziativa».
Alle 8.30 si partirà con le terze medie della Manzoni e del Buzzolla e si proseguirà con la media Marin commentando le slide con le riflessioni dei ragazzi. Ogni classe riceverà un attestato di partecipazione realizzato dalla Pro Loco. Alla fine alcune associazioni tra cui Artinstrada, Pianeta Handicap, Croce Verde e Protezione Civile daranno una dimostrazione delle loro attività. Si farà anche merenda con i prodotti dell'azienda agricola La Galassa.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci