Sosta di ristoro pedalando da Venezia a Milano

Martedì 23 Maggio 2017
Sosta di ristoro pedalando da Venezia a Milano
Partirà da Venezia il 2 giugno per raggiungere Torino nella giornata dell'11, dopo aver pedalato per due week end, il VEnTo Bici Tour 2017. È il programma della 5a edizione della manifestazione che taglia per tappe l'intera pianura del Po. Il Politecnico di Milano apre per la prima volta a tutti la partecipazione al bici tour lungo la futura ciclovia, la più lunga dorsale cicloturistica d'Italia in fase di progetto, già inserita nel Sistema nazionale delle ciclovie turistiche, dando lopportunità di scoprire la ricchezza di un territorio dalla straordinarie bellezze naturalistiche.
Per i partecipanti il programma propone un viaggio slow che permetterà di apprezzare colori, sapori, odori, architetture, storie e tradizioni delle terre attraversate. Sono previste due pedalate collettive. La prima, dal 2 al 4 giugno, porterà i partecipanti da Venezia a San Benedetto Po; la seconda, dal 9 all'11 giugno, da Pavia a Torino.
La carovana dei cicloturisti attraverserà il Polesine sabato 3 giugno. Una sosta ristoro è programmata per le 11,30 in piazza Libertà a Papozze, dove saranno ricevuti dal sindaco e dalla comunità. «La ciclovia è uno straordinario strumento di promozione del territorio», commenta Serena Bacchin, gestrice del Bed&Breakfast La Zanzara di Bellombra e referente locale per gli organizzatori del tour. «Lo sviluppo del progetto permetterà di dare impulso al turismo lento portando nuove opportunità di sviluppo economico in questo settore».
Altre le iniziative programmate nei giorni del bici tour. A Cremona, il 7 giugno, ci sarà un momento di confronto sullo stato di avanzamento del progetto al quale parteciperanno rappresentanti istituzionali, degli istituti di credito e dell'Università. Tanti anche gli eventi culturali ed enogastronomici in calendario grazie alla collaborazione con Slowfood. Sul sito www.progetto.vento.polimi.it tutti gli aggiornamenti e le informazioni sul tour, con la possibilità di iscriversi alle giornate di pedalata collettiva.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci