SINISTRA
ROVIGO In corsa alla Camera e al Senato ci sono anche i candidati polesani

Giovedì 18 Gennaio 2018
SINISTRA
ROVIGO In corsa alla Camera e al Senato ci sono anche i candidati polesani del movimento di sinistra Potere al popolo!', ieri riuniti al ristorante hotel Regina Margherita per dare il via ufficiale alla campagna elettorale, in vista delle Politiche del 4 marzo. Prima, però, il movimento dovrà trovare le firme necessarie per partecipare alla corsa verso Roma: i partiti che non sono in Parlamento devono allestire banchetti alla ricerca di sottoscrittori. Sono necessarie da 375 firme a duemila, da raccogliere entro il 29 gennaio.
IN CORSA
«Ce la faremo», spiega Diego Foresti , anche lui, in caso di esito positivo, candidato al Senato assieme a Mariateresa Bovolenta e all'ex assessore provinciale Guglielmo Brusco, che si propone come supplente. Alla Camera il movimento di sinistra candida per l'uninominale Vincenzo Pellegrino, 53 anni, residente a Rovigo e funzionario tecnico all'Aipo; per il proporzionale Paola Panziera, 58 anni, impiegata all'Ulss 5, nonché consigliere comunale a Trecenta. Supplente, invece, Lorenzo Feltrin, consigliere a Occhiobello.
«Siamo la vera sinistra - spiega Foresti descrivendo l'anima del nuovo movimento -, quella sinistra che ha davvero a cuore il popolo». «Ho scelto questo partito - aggiunge l'ex assessore Brusco - perché tutto il resto mi fa schifo. La sinistra deve avere a cuore i giovani, il lavoro e la sanità. Potere al popolo nel suo programma mette, in cima alla lista, proprio questi obiettivi». E aggiunge: «Sono fiducioso che arriveremo alla Camera e al Senato per dare un prezioso contributo al nostro territorio».
BANCHETTI
Da ieri la raccolta firme è partita nei comuni di Rovigo, Badia Polesine, Lendinara, Bosaro, Polesella, Castelmassa, Ficarolo, Stienta, Porto Viro e Taglio di Po, Occhiobello, Trecenta, Adria e Villadose. Nel capoluogo un banchetto sarà inoltre presente, sabato mattina, in Commenda, nella zona del mercato e al pomeriggio davanti alla sede di Rifondazione. Domenica, invece, il gazebo per la raccolta delle sottoscrizioni si sposterà davanti a Palazzo Roverella.
Roberta Merlin
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci