Sicurezza in bici, 700 alunni a scuola sulla strada

Domenica 24 Giugno 2018
Sicurezza in bici, 700 alunni a scuola sulla strada
EDUCAZIONE STRADALE
ROVIGO Con la gimkana di Bosaro si è concluso il progetto Sicurezza in bici. Quasi 700 alunni coinvolti, 7 i plessi scolastici che hanno partecipato all'evento e 3 le prove che hanno visto partecipi i ragazzini delle scuole primarie di Bosaro, Guarda Veneta, Polesella, Arquà Polesine, Sarzano, Canaro e la scuola media di Rovigo.
«Possiamo affermare che il progetto Sicurezza in bicicletta relativo all'anno scolastico 2017-2018 ha fatto centro» afferma il responsabile Vittorino Gasparetto - Un programma proposto, come ormai consuetudine, dal gruppo ciclisti Bosaro Emic in collaborazione con la sezione della Polizia Stradale di Rovigo. Tre i programmi portati a termine durante il trascorso anno scolastico: cultura generale della bicicletta; la strada dal vivo e la gimkana in piazza con la bici. Un plauso alla società organizzatrice, Bosaro Emic, e in particolare a tutti coloro che si sono adoperati affinché questo progetto riuscisse in ogni minimo particolare».
Oltre a Gasparetto, consigliere regionale della Federazione Ciclistica Italiana, sono stati impegnati anche Luigi Milan, vicepresidente del Gc Bosaro Emic, Sandro Baracco, direttore sportivo di secondo livello e referente regionale del progetto, gli agenti di polizia stradale Alberto Toffanin e Andrea Baletti, nonché Domenico Evola e Loredano Ghirardi.
«Va dunque in archivio un progetto che sotto il profilo educativo è stato molto significativo per tutti i partecipanti - conclude Gasparetto - Girata la pagina, il Bosaro Emic si prepara e vuole essere partecipe anche nel prossimo anno scolastico».
M.Sca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci