Si alzerà sabato alle 20.45 in sala polivalente Loris Cominato a Bottrighe,

Giovedì 27 Aprile 2017
Si alzerà sabato alle 20.45 in sala polivalente Loris Cominato a Bottrighe,
Si alzerà sabato alle 20.45 in sala polivalente Loris Cominato a Bottrighe, il sipario della 26. edizione di Serata d'onore, iniziativa musicale e di solidarietà promossa dal gruppo folkloristico Bontemponi & Simpatica Compagnia.
Durante il tradizionale appuntamento i Bontemponi festeggeranno i 10 anni di gemellaggio con il gruppo folkloristico Coro d'osteria della comunità montana dell'Oltrepo Pavese di Varzi. Il gruppo lombardo presenterà il nuovo cd che contiene un canto dedicato proprio ai Bontemponi. Anche il Bontemponi presenteranno nuovi canti e balli.
La serata sarà dedicata alla locale scuola materna Umberto Maddalena alla quale il gruppo devolve il ricavato degli spettacoli delle festività natalizie. Attraverso le iniziative del Comune di Rosolina, i contributi andranno a Pianeta Handicap di Rovigo, Un cuore un mondo di Padova, all'Ail di Adria e alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.
Tra i medici che hanno assicurato la loro presenza, il giovane cardiochirurgo che nel 2011 salvò a Padova un bimbo di Bottrighe da un arresto cardiaco post operatorio. Madrina di questa edizione sarà Carmen Mauri, sindaco di Ariano nel Polesine. Presenterà Roberto Marangoni.
Domenica inoltre in chiesa parrocchiale, i Bontemponi commenteranno in musica la messa di ringraziamento per il loro decennale di gemellaggio con il Comolpa. Seguirà la festa sociale tra i due sodalizi. Alle 16, i due gruppi animeranno il centro cittadino per Adria in fiore. Con loro anche la fisarmonicista Mariangela Borella (nella foto) trapiantata a Gongorzola dove è emigrata da Mazzorno Sinistro, cugina di Ermes Mece Borella, compianto corista dei Bontemponi.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci