SALUTE
ROVIGO Arriva in Veneto, a Rovigo e a Vicenza, l'iniziativa Prevenzione

Sabato 26 Maggio 2018
SALUTE ROVIGO Arriva in Veneto, a Rovigo e a Vicenza, l'iniziativa Prevenzione
SALUTE
ROVIGO Arriva in Veneto, a Rovigo e a Vicenza, l'iniziativa Prevenzione possibile. La salute al femminile, che offrirà a tutte le donne oltre i 35 anni, per due giorni in ciascuna città, consulti medici e screening gratuiti per la misurazione del rischio cardiovascolare e della densità ossea, a bordo di un ambulatorio mobile.
Lunedì e martedì l'ambulatorio mobile farà tappa a Rovigo, in piazza Vittorio Emanuele, e il 4 e 5 giugno a Vicenza, in piazza Castello, dalle 9 alle 18. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di sensibilizzare le donne sul tema della prevenzione e invitarle a cambiare alcune cattive abitudini, dannose per la loro salute.
Le donne del Veneto sono più sedentarie dei loro corregionali uomini (27,9 per cento conyro il 23,5). Il 23,7 per cento delle donne del Veneto soffre di obesità e il 28,2 è in sovrappeso. Consumano più alcol rispetto alla media nazionale e il 15,5 per cento di esse fuma, soprattutto nella fascia di età 55-64 anni, con una media di 11,1 sigarette al giorno. Il 28 per cento delle donne venete soffre di ipertensione e il 15 è in una condizione di rischio.
Dopo il Veneto, l'iniziativa proseguirà fino al 26 giugno portando l'ambulatorio mobile della Prevenzione Possibile in giro per l'Italia, visitando altre sei città. L'iniziativa è realizzata con il patrocinio della Società italiana per la prevenzione cardiovascolare, Federazione italiana medici di medicina generale, Federazione nazionale unitaria titolari di farmacia e Federfarma-Sunifar, e il contributo incondizionato di Mylan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci