(S.T.B.) Anche il Conservatorio Venezze di Rovigo partecipa alla Giornata nazionale

Venerdì 12 Febbraio 2016
(S.T.B.) Anche il Conservatorio Venezze di Rovigo partecipa alla Giornata nazionale dell'alta formazione, in calendario domani.
Si tratta di un evento di sensibilizzazione sul sistema nazionale dell'Alta Formazione Artistica e Musicale, costituito da Conservatori, Accademie e Istituti superiori di industrie artistiche, ma anche di una protesta congiunta per chiedere il riconoscimento del valore sociale e culturale dell'alta formazione musicale nel nostro Paese.
È la prima volta che presidenti, direttori e studenti dei Conservatori statali e non statali hanno votato all'unanimità una mozione in tal senso e si uniscono per chiedere maggiore attenzione verso il sistema Afam che garantisca ai giovani e al Paese la necessaria qualità formativa.
Un'assemblea congiunta nazionale ha proposto un testo per sollecitare la completa attuazione della riforma del sistema di alta formazione artistico-musicale, attesa da oltre 16 anni, richiedendo un nuovo metodo di reclutamento, l'ordinamento dei corsi di studio, la statalizzazione degli istituti e l'incremento delle risorse.
Il conservatorio rodigino proporrà iniziative e concerti tutto il mese insieme agli altri istituti musicali. Domani dalle 11.15 alle 12 sarà proposta una performance degli studenti delle classi di strumenti a fiato nel cortile di Palazzo Venezze (in caso di maltempo nell'atrio). Sarà consegnata ai presenti copia del testo della mozione congiunta delle Conferenze citate. Ingresso libero.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci