Rubano un'auto dopo il rave: tre nei guai

Martedì 24 Aprile 2018
IL CASO
ROVIGO Dopo il rave party nei boschi del Pistoiese, sei ragazzi, di cui tre rodigini di 18, 26 e 27 anni, hanno pensato bene di entrare in un garage di un'isolata villetta di campagna e di rubare un'auto per tornarsene a casa. Scoperti e inseguiti dal figlio 27enne della proprietaria della macchina, hanno dovuto abbandonare l'auto: prima hanno ricoperto di insulti il giovane e poi hanno cercato di scappare rifugiandosi in un capannone dell'Anas. Sono però stati scoperti dai carabinieri della stazione di Sambuca Pistoiese che li hanno portati in caserma, identificati e denunciati per furto aggravato in concorso.
È l'ultimo atto di una notte di follia nei boschi dell'appennino toscano. I tre ragazzi polesani sono tutti già noti alle forze dell'ordine perché in passato erano già stati denunciati per invasione di terreni ed edifici in occasione di altri rave party. Indagato a assieme ai tre rodigini anche un modenese, mentre gli altri due del sestetto sono riusciti a fuggire, ma sono in corso di identificazione.
Il gruppetto, nella tarda serata di sabato, dopo avere partecipato ad un rave nei boschi a cavallo fra il Bolognese e la provincia di Pistoia, si sono introdotti nel garage di un'abitazione di Sambuca, in località Valdibura, lasciato aperto dalla proprietaria, 72enne, ed hanno rubato una Lancia Musa che aveva le chiavi di accensione inserite nel quadro. La fuga però è durata poco più di un chilometro perché sono stati raggiunti dal figlio, 27enne, della derubata, che si era accorto del furto e li aveva inseguiti a bordo della propria auto costringendoli a fermarsi. Il sestetto, dopo aver reagito con espressioni offensive nei confronti del coraggioso 27enne, si è quindi dileguato a piedi facendo perdere momentaneamente le sue tracce. Dopo circa un'ora quattro di loro sono stati trovati dai carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci