«Rischio caos per iscriversi a scuola»

Giovedì 17 Agosto 2017
Il Pd adriese lancia un Sos vaccinazioni. In vista dell'approssimarsi dell'avvio dell'anno scolastico, i Dem locali segnalano al direttore generale dell'Ulss 5 Polesana, Antonio Compostella, una possibile situazione di disagio legata alla obbligatorietà imposta dal Ministero della salute che impone agli iscritti a scuola di produrre agli istituti scolastici di appartenenza la documentazione della avvenuta effettuazione di un numero determinato di vaccinazioni per poter frequentare le lezioni da settembre in avanti.
«Una decisione giustamente presa dal ministro Beatrice Lorenzin per contenere la diffusione di malattie che si stavano maggiormente diffondendo nella nostra Penisola, dopo che da qualche anno alcune vaccinazioni non erano più state considerate obbligatorie - ha spiegato il segretario Dem Gianni Franzoso -. Le situazioni problematiche che rischiano di presentarsi riguardano l'alto numero di richieste che potrebbero arrivare contemporaneamente agli uffici e agli ambulatori competenti dell'Ulss Polesana. Ottenere il rilascio delle certificazioni sull'effettuazione delle vaccinazioni necessarie, potrebbe creare un intasamento delle strutture coinvolte».
Il Partito democratico adriese, pur considerando la possibilità dei genitori degli alunni di produrre una autocertificazione che confermi le avvenute vaccinazioni, chiede all'Ulss 5 Polesana di attivarsi fin da ora, costituendo temporaneamente un apposito sportello che rilasci tali atti, in modo da scongiurare le possibili criticità che potrebbero venirsi a creare.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci