Riapre l'Ufficio di informazioni ai turisti

Sabato 21 Ottobre 2017
SERVIZI
ROVIGO Dopo oltre cinque anni dalla chiusura, lo Iat è pronto a riaprire i battenti. Ad annunciarlo sono stati gli assessori ai Lavori pubblici e alla Cultura, Gianni Saccardin e Alessandra Sguotti.
LA SVOLTA
«Fino a prima dell'avvento della giunta Piva, l'ufficio di informazioni turistiche si trovava nell'ex sede della farmacia Tre colombine - ha ricordato Saccardin - poi è stato chiuso. Da allora in città non si è più avuto alcun tipo di punto a disposizione dei turisti, per questo motivo la delibera di giunta approvata è molto importante. Sono stati stanziati 40mila euro, oltre ai soldi per la parte tecnologica e gli arredi, nei locali dell'ex libreria Pavanello. I lavori partiranno con la prossima primavera. Si tratta di tre stanze da sistemare, per un totale di 100 metri quadrati».
LA CARENZA
Sguotti ha evidenziato come finora i turisti abbiano sentito la mancanza dello Iat, anche perché è venuto a mancare un altro punto strategico, rappresentato dagli uffici provinciali al turismo. «Chi è arrivato a Rovigo ha raccolto informazioni solo grazie alla sinergia tra palazzo Roverella, palazzo Roncale, museo dei Grandi fiumi, la Rotonda o l'Urp del Comune». Significativa la collocazione del nuovo Iat, vicino alla sede municipale. «Con l'inizio del nuovo anno verrà fatto un bando per la ricerca di personale», conclude Sguotti.
M.Sca.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci