Raito (Pd): «A Rovigo mai si era arrivati così in basso»

Domenica 17 Febbraio 2019
POLITICA
ROVIGO Il Pd provinciale ha scelto i nomi dei quattro rappresentanti polesani che si proporranno per l'assemblea nazionale di partito, in programma il 3 marzo, in appoggio alla lista di Maurizio Martina. Si tratta di Leonardo Raito, Sara Ruzza, Ilaria Modena, Stefano Dall'Aglio. A presentare la lista dei candidati è stato Manuel Berengan (coordinatore provinciale della Mozione Martina), alla presenza di Giorgia Businaro di Fiancoafianco Rovigo.
CRISI IN COMUNE
Non sono mancati ovviamente i riferimenti a tutto quello che sta succedendo in Comune a Rovigo. «In venti giorni da sindaco senza giunta Massimo Bergamin è riuscito a fare le stesse cose che facevano gli assessori: questa la dice lunga sul peso che avevano questi assessori - ha affermato il sindaco di Polesella Leonardo Raito - La crisi politica del capoluogo, rappresenta la pagina più triste di sempre per Rovigo. Ho deciso di mettere a disposizione la mia esperienza in campo politico, prima da assessore provinciale poi da sindaco, al servizio di giovani motivati del Pd. Non sarò capolista, starò defilato. Mi auguro solo che al congresso di partito non ci siano le solite beghe intestine, perchè questo significherebbe far morire il Pd. Per la democrazia spero ci sia tanta gente che andrà a votare. Sono contro la legge proporzionale che consente accordi e coalizioni tra partiti dopo le elezioni. Martina, da ex ministro, sarà molto utile anche in questo».
I CANDIDATI
Berengan ha spiegato i tre criteri di scelta dei quattro candidati: «Il primo parametro è quello di essere under 40, garantendo un mix di esperienza e gioventù. Quindi la rappresentanza territoriale e infine la copertura di tutto il Polesine». Un'altra amministratice pubblica è Sara Ruzza, consigliere comunale con delega alle Pari opportunità e associazioni a Taglio di Po: «Ho 25 anni, sono stata eletta nel 2017. Ora più che mai al Governo c'è bisogno di una vera opposizione, contro partiti populisti che non danno spazio ai giovani». Stefano Dall'Aglio, 23 anni, è vicesegretario del Pd di Badia Polesine: «Studio Giurisprudenza: la mia esperienza nel Pd è stata fin qui breve, ma intensa. Inizialmente avevo appoggiato Matteo Richetti come nuovo segretario nazionale, il quale poi ha deciso di unirsi a Martina«. Infine c'è Ilaria Modena, 24 anni, studentessa all'ultimo anno di Giurisprudenza. Il Polesine ha avuto a disposizione dalla sede nazionale del Pd quattro seggi.
M.Sca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci