Pronti due nuovi ambulatori pediatrici

Mercoledì 13 Settembre 2017
(M.Sca.) L'Ulss 5, attraverso i suoi ambulatori pediatrici, è pronta a offrire un servizio in grado di rendere più tranquilli e sicuri le mamme e gli stessi bambini.
Pur a fronte della chiusura del Punto nascite di Trecenta, continua un processo che l'azienda sanitaria definisce «di ampliamento e miglioramento qualitativo dei servizi sanitari» negli ospedali di Adria e appunto quello altopolesano, dove saranno attivati due nuovi ambulatori specialistici pediatrici.
Da martedì 26 sarà operativo, al San Luca di Trecenta, l'ambulatorio di gastroenterologia pediatrica, e sono state ampliate a due le aperture settimanali di un'altra specialità importante per i bimbi: l'allergologia pediatrica, già attiva all'ospedale altopolesano dal 2016.
Ad Adria, da venerdì 22 sarà invece operativo l'ambulatorio di nefrologia pediatrica. Con questa novità, il servizio verrà garantito in tutti e tre gli ospedali polesani.
Molto entusiasta nel comunicare queste informazioni è il direttore generale Antonio Compostella. «Gli ambulatori pediatrici di Trecenta e Adria vanno ad aggiungersi a tutti gli altri ambulatori già attivi a Rovigo. Nell'ospedale del capoluogo, che resta il centro di riferimento, funzionano ambulatori pediatrici nella totalità delle specialità. Si va dalle urgenze pediatriche all'allergologia, dalla bronco-pneumologia alla pediatrica con test cutanei, proseguendo con spirometria basale e bronco dilatazione, gastroenterologia pediatrica e celiachia, nefrologia, cardiologia, ecocardiografia, neurologia pediatrica, follow-up del neonato e del pre-termine, ecografia cerebrale, diabetologia pediatrica, ematologia, infettivologia del bambino e malattie congenite del metabolismo».
Compostella aggiunge che «gli ambulatori pediatrici sono studiati per offrire ai bimbi e ai genitori, qualità e sicurezza nella prevenzione e per la cura di patologie frequenti della prima infanzia. La loro attività affianca quella del pediatra di famiglia e tutte le specialità possono essere prenotate al centro unico di prenotazione. Con questi nuovi ambulatori di Adria e Trecenta si migliora l'offerta specialistica, si conferma il ruolo della strutture e soprattutto si agevolano le famiglie, riducendo gli spostamenti e le attese».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci