Pronti a partire i lavori in via Tisi da Garofolo

Martedì 25 Aprile 2017
Pronti a partire i lavori in via Tisi da Garofolo
Pronti a partire, forse già in settimana, i lavori di risistemazione dei marciapiedi in via Tisi da Garofolo, in Commenda. A darne l'annuncio è l'assessore ai Lavori pubblici Gianni Saccardin, che si premura di assicurare che l'intervento avverrà in modo da salvaguardare le alberature sia nel fusto che nelle radici, tanto che il massetto non verrà rifatto completamente per evitare di danneggiarli.
In pratica, il marciapiede sarà rialzato in modo da tutelare i tigli, a sostegno dei quali, dopo un primo annuncio di un previsto abbattimento, si è mobilitato il cuore verde di Rovigo, tanto che nella petizione online in difesa degli alberi, in pochi giorni sono state raccolte oltre 700 sottoscrizioni. Il che ha spinto l'amministrazione ad accantonare l'ipotesi di far partire le motoseghe.
I lavori di ripristino del passaggio pedonale decisamente rovinato e sconnesso, partiranno con un primo stralcio nel tratto che va dalla rotatoria di via Gramsci fino a via della Costituzione, sul lato opposto a quello della ciclabile, ovvero dalla parte dell'ex Maddalena.
Per questo intervento, particolarmente atteso dai residenti, sono a disposizione 50mila euro.
A proposito di residenti, uno di loro ha fatto presente come le radici dei tigli, cresciute a livello del fondo stradale, abbiano innalzato anche il muretto di recinzione della sua abitazione, mandando fuori asse il cancello, di fatto bloccato. L'assessore Saccardin ha fatto presente che i lavori risolveranno anche questo problema.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci