Preso il borseggiatore delle stazioni

Sabato 19 Agosto 2017
Aveva derubato una giovane mamma rodigina, intenta a prendersi cura del proprio bambino mentre era alla stazione dei treni di Rovigo, rubandole la borsa che aveva lasciato appesa al passeggino, ma è stato individuato e denunciato nel giro di appena tre ore dalla Polizia ferroviaria, che è riuscita anche a recuperare il maltolto. Il ladro, un 39enne francese con un lungo curriculum in materia di furti, in particolare proprio nelle stazioni ferroviarie, dopo aver colpito, una manciata di minuti prima delle nove di giovedì mattina, era subito fuggito via, ma ha poi commesso l'errore di tornare poco più tardi, verso mezzogiorno e un quarto, sul luogo del delitto. In realtà aveva avuto l'accortezza di cambiarsi i vestiti, in modo da essere più difficilmente riconoscibile, ma gli agenti Polfer che, subito dopo che la vittima si era presentata nel loro ufficio a sporgere denuncia, avevano analizzato attentamente le immagini delle telecamere di sicurezza della stazione, riuscendo a rivedere il film del furto e a delineare un vero e proprio identikit dell'autore, lo hanno comunque riconosciuto senza ombra di dubbio.
E' così scattato il controllo e, dallo zaino che l'uomo aveva con sé, non solo sono spuntati fuori i vestiti che aveva precedentemente addosso, ma anche il cellulare e la carta d'identità della mamma derubata qualche ora prima. Ulteriori accertamenti da parte dei poliziotti hanno permesso di recuperare tutto il maltolto, borsa compresa, ma anche bancomat, carte di credito e altri effetti personali, che il ladro aveva gettato sotto una macchina parcheggiata lungo viale Marconi.
Per il 39enne francese, B.S.P. le sue iniziali, è quindi scattata la denuncia a piede libero per furto aggravato. Ma, visto il suo stato di evidente alterazione dovuto al fatto che, già a mezzogiorno fosse avanti con il livello di alcol, è stato anche sanzionato per il suo stato di ubriachezza. Una volta recuperato tutto quanto aveva rubato, la Polfer ha poi provveduto a contattare la mamma, che colma di riconoscenza e indubbiamente sorpresa ha potuto tornare in possesso di tutto quanto le era sparito poche ore prima.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci