Poste, il dirigente esclude tagli alle sedi e disservizi

Venerdì 17 Novembre 2017
IL SERVIZIO POSTALE
ROVIGO L'amministratore delegato di Poste Italia spa, Matteo Del Fante è stato ascoltato dalle Commissioni riunite Ambiente e Trasporti della Camera dei Deputati sulla situazione del gruppo e della rete degli uffici postali, alla luce della situazione in cui versano i servizi postali nei piccoli comuni e dopo il varo della legge 158 approvata in ottobre. Della commissione Trasporti fa parte anche il deputato polesano del Pd Diego Crivellari.
STOP ALLE CHIUSURE
Del Fante, nel delineare il quadro complessivo e i numeri dell'azienda che conta 33 milioni di clienti con oltre due milioni e mezzo di operazioni al giorno, ha escluso ulteriori chiusure e rimodulazioni orarie di uffici postali nei Comuni con popolazione inferiore e 5.000 abitanti.
«Avevamo già evidenziato l'esigenza di aprire una fase diversa nel rapporto tra i territori e l'azienda - ha ricordato Crivellari -. Ora le garanzie portate in sede parlamentare dall'Ad Del Fante paiono fortunatamente preludere all'avvio di una nuova stagione che potrà lasciarsi alle spalle un periodo di gravi incertezze e di disservizi i cui effetti si sono scaricati troppo spesso su cittadini ed enti locali». L'effetto della nuova legge sui piccoli Comuni, secondo Crivellari, sta già funzionando visto che chiusure di uffici e riduzioni del servizio non fanno più parte del Piano industriale trasmesso dall'azienda all'Agcom.
G.Dia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci