Porto di Pila, pronti altri 600mila euro

Domenica 2 Aprile 2017
Porto di Pila, pronti altri 600mila euro
Allegati al bilancio di previsione 2017 al vaglio dell'ultimo consiglio comunale di Porto Tolle. In primo piano la conferma delle aliquote Irpef, Imu, Tasi e Tari.
Abbiamo confermato tutte le tariffe, anche la Tari considerato che non è ancora arrivato il nuovo Piano finanziario di Ecoambiente - ha spiegato l'assessore al Bilancio Michela Ferrarese -. Stanziati anche 50 mila euro per le agevolazioni sociali collegate a questa imposta».
Posto di rilievo nella discussione ha avuto il programma triennale delle opere pubbliche ulteriormente arricchito da nuovi interventi per il 2017 e che ha avuto il via libera con i voti della sola maggioranza e l'astensione della minoranza. «Durante l'anno saranno aperti tutti i cantieri approvati nel consiglio comunale di fine anno ha sottolineato il sindaco Claudio Bellan -. Sono tutte opere comprese nel Ptc2017 (Porto Tolle cantieri 2017) e ne abbiamo anche aggiunte altre». Tra queste emerge il nono stralcio del porto peschereccio di Pila per il quale Bellan precisa che il Comune ha partecipato ad un bando regionale: «Si tratta di un intervento da 600 mila euro complessivi in parte a carico delle nostre casse e in parte finanziato dalla Regione - ha detto il sindaco -. In base al capitolato, l'opera dovrà essere eseguita entro l'anno».
Uno degli altri tre interventi in programma riguarda la realizzazione di un secondo campo da gioco all'interno del polo sportivo di via Tangenziale a Ca' Tiepolo. Un intervento del valore di 300 mila euro.
«Prevediamo di spendere 380mila euro per l'adeguamento del collaudo statico del ponte in barche di Santa Giulia che necessita di interventi di carattere straordinario per essere messo a norma ha aggiunto Bellan -. Da ultimo, grazie alla vendita degli alloggi Erp, investiremo 500 mila euro per la edificare o recuperare nuove abitazioni».
Il sindaco ha concluso ringraziando i tecnici e la contabilità. Grazie al lavoro degli uffuici infatti è stato possibile inserire nel piano triennale le nuove progettualità in aggiunta a quelle già esistenti nel piano 2017.
Dubbioso sull'esito del programma il capogruppo di opposizione Roberto Pizzoli: «Fa piacere che dopo tanti anni si abbia la possibilità di investire - ha detto - ma stiamo ancora aspettando la chiusura di molti cantieri del 2016. Possiamo solo sperare che queste opere siano realizzate».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci