Poesia e fisarmonica aprono i corsi

Mercoledì 24 Ottobre 2018
Poesia e fisarmonica aprono i corsi
VILLANOVA DEL GHEBBO
Con le rime di Arnaldo Pavarin e la musica della fisarmonica di Bruno Paganella, è iniziato il nuovo anno accademico dell'Università popolare di Villanova del Ghebbo.
Dopo l'avvio con un canto popolare abruzzese, nella sala polivalente Alfredo Borin si sono alternati momenti di poesia in vernacolo polesano e atmosfere musicali con canti e musiche popolari. É stato un inizio all'insegna della familiarità e dei ricordi con qualche accenno al presente.
La presidente Francesca Buson, insieme alla coordinatrice dell'Università popolare locale, Ornella Brusemini, hanno presentato il calendario degli incontri incentrati su tematiche culturali che interessano i vari campi del sapere umano: dalla medicina alla religione, dalla musica alla fotografia, dall'arte alle scienze agrarie.
Le lezioni avranno un taglio pratico e come ha sottolineato il vice sindaco Martina Mosca, infonderanno ai presenti quelle nozioni che migliorano la qualità della vita quotidiana. Inoltre sono in appuntamenti di questo tipo che vive una comunità, vive la piazza fatta di incontri reali e non solo comunità social. L'appuntamento è ora per venerdì alla la biblioteca comunale alle 21 con la prima lezione del nuovo anno accademico.
Enzo Fuso
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci