PARTIGIANI IN LUTTO
È MORTO CONTATO
PRESIDENTE EMERITO
L'Anpi di

Venerdì 24 Novembre 2017
PARTIGIANI IN LUTTO
È MORTO CONTATO
PRESIDENTE EMERITO
L'Anpi di Rovigo annuncia la morte del partigiano combattente Giacomo Contato, presidente emerito dell'associazione rodigina. Caposquadra della 1^ squadra s.a.p. della Brigata Tasso comandata da Dino Campion, dal 1 gennaio 1944 alla liberazione, Contato è miracolosamente scampato al rastrellamento che ha portato all'eccidio di Villamarzana ed è stato insignito per il suo coraggio e la sua lotta antifascista con la medaglia al Valor Militare dal Generale Alexander. Sempre attivo nella diffusione degli ideali della Resistenza col suo animo mite ma determinato è stato un esempio e presenza costante per tutti nel mondo delle associazioni combattentistiche polesane.
ACCADEMIA
INCONTRO
SUL PARKINSON
(E.Zan) Il 6.convegno sulla malattia di Parkinson verrà ospitato domani alle 16.30, in Accademia dei Concordi. Titolo del pomeriggio è Rovigo incontra il signor Parkinson: oggi parliamo noi», e si svolgerà in concomitanza con la Giornata Nazionale del Parkinson. Anche quest'anno l'Associazione Parkinson Rovigo & Amici onlus partecipa all'iniziativa, in collaborazione con il Csv (Centro Servizi Volontariato), promuovendo nella città di Rovigo, per il sesto anno consecutivo, un convegno sulla malattia di Parkinson.
VIOLENZA DI GENERE
IN PIAZZA IL CAMPER
DELLA POLIZIA
(F.Cam.) Dopo San Valentino, oggi, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza di genere torna in piazza Vittorio Emanuele il camper della campagna promossa dalla polizia ...questo non è amore. L'iniziativa di informazione e ascolto, con un medico della polizia e altro personale specializzato a disposizione per consigli o chiarimenti, ha come obiettivo la prevenzione di tutti quei comportamenti che, a volte, le donne sono disposte a sopportare in silenzio nel nome di quello che credono essere amore.
Ultimo aggiornamento: 12:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci