PALAZZO NODARI
ROVIGO Dalla prossima settimana attendere il proprio turno agli sportelli del Comune sarà più comodo. Stanno infatti per essere completati i lavori di sistemazione della nuova sala d'attesa di Palazzo Nodari, dove è stato utilizzato un metodo già in voga in altri uffici: i numerini non saranno più di carta, ma digitali, e saranno richiamati su uno schermo sulla parete della sala d'attesa. Si potrà quindi rispettare la coda e sapere quanta gente attende di essere servita in maniera più efficiente. Attualmente, infatti, chi vuole richiedere un documento anagrafico o assistenza su altri tipi di pratiche deve entrare nel salone dove ci sono i vari sportelli, prendere il numero come avviene in un qualsiasi supermercato e attendere di essere chiamato: i posti a sedere sono molto pochi e non c'è abbastanza spazio per accogliere tutte le persone, creando una gran confusione nelle giornate a più intesa frequentazione.
In futuro potrebbe esserci un'altra novità: tramite un'applicazione del telefono, si potrà prenotare il proprio numero e arrivare in municipio sapendo che manca poco al proprio turno. La scorsa settimana alcuni imbianchini hanno rinfrescato la stanza in cui in passato si trovava l'Ufficio Relazioni con il Pubblico. È una delle stanze tra le due porte di vetro dell'ingresso principale del municipio. Sulla soglia si trova un totem elettronico da cui prelevare il proprio numero e prenotare il turno. All'interno invece sono state posizionate diverse poltroncine.
A.Luc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA ROVIGO Dalla prossima settimana attendere il proprio turno agli sportelli del Comune sarà più comodo. Stanno infatti per essere completati i lavori di sistemazione della nuova sala d'attesa di Palazzo Nodari, dove è stato utilizzato un metodo già in voga in altri uffici: i numerini non saranno più di carta, ma digitali, e saranno richiamati su uno schermo sulla parete della sala d'attesa. Si potrà quindi rispettare la coda e sapere quanta gente attende di essere servita in maniera più efficiente. Attualmente, infatti, chi vuole richiedere un documento anagrafico o assistenza su altri tipi di pratiche deve entrare nel salone dove ci sono i vari sportelli, prendere il numero come avviene in un qualsiasi supermercato e attendere di essere chiamato: i posti a sedere sono molto pochi e non c'è abbastanza spazio per accogliere tutte le persone, creando una gran confusione nelle giornate a più intesa frequentazione.
In futuro potrebbe esserci un'altra novità: tramite un'applicazione del telefono, si potrà prenotare il proprio numero e arrivare in municipio sapendo che manca poco al proprio turno. La scorsa settimana alcuni imbianchini hanno rinfrescato la stanza in cui in passato si trovava l'Ufficio Relazioni con il Pubblico. È una delle stanze tra le due porte di vetro dell'ingresso principale del municipio. Sulla soglia si trova un totem elettronico da cui prelevare il proprio numero e prenotare il turno. All'interno invece sono state posizionate diverse poltroncine.
A.Luc.