«Ok la bonifica, ma adesso si pensi ai camion»

Domenica 22 Luglio 2018
MARDIMAGO
ROVIGO A distanza di qualche settimana, torna a farsi sentire il comitato Vivi Mardimago. «Abbiamo appreso con molta soddisfazione che sono arrivati i soldi per la discarica, speriamo che si possa iniziare con la bonifica - afferma il presidente Giuliano Bernardinello - Vorremmo però sapere che fine ha fatto l'ordinanza in merito alla limitazione del traffico pesante». Di recente il comandante della Polizia Locale Giovanni Tesoro, ha affermato di voler mettere in sicurezza viale dei Mille con tre passaggi pedonali, ma ovviamente ai residenti della frazione non può bastare.
«Abbiamo appreso che finalmente la Regione ha stanziato 1 milione di euro per la bonifica della discarica di fluff - afferma Bernardinello - È un primo passo nella giusta direzione per risolvere i problemi della frazione, spero non rimanga l'unico. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per sbloccare l'impasse che sembrava aver bloccato la risoluzione di un problema irrisolto da decenni. Auspico che ora si possa senza ulteriori ritardi dare avvio alla bonifica, in modo da cancellare quello che è senza dubbio uno scempio ambientale. Invito il Comune di Rovigo a comunicare la data di inizio lavori appena verrà stabilita, sperando non vi siano altri intoppi. Il Comitato continuerà a vigilare sull'andamento dei lavori e si farà sentire con forza qualora necessario».
Con rammarico Bernardinello sottolinea come dopo circa un mese dal raggiungimento dell'accordo tra Comune di Rovigo, Provincia e Comune di San Martino di Venezze, riguardo il divieto di transito per i mezzi pesanti in direzione est, non sia ancora stata emessa l'ordinanza, attesa per l'inizio di luglio. «Il comitato desidererebbe capire che ne è stato e quali eventuali problemi la stanno bloccando - conclude Bernardinello - Attendiamo spiegazioni da chiunque ne sappia qualcosa, così come siamo a chiedere se sono giunte agli assessori competenti le segnalazioni, di inizio 2017, relative al non funzionamento della tabella luminosa del passaggio pedonale davanti alla scuola e all'incuria delle vie attigue alle scuole elementari e alla palestra».
M.Sca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci