Oggi in basilica l'addio a Francesca

Sabato 29 Aprile 2017
Adria tributerà oggi alle 15, in basilica di Santa Maria Assunta della Tomba, l'ultimo saluto alla 24enne Francesca Bezuayehu Bisco, deceduta il 15 aprile a Londra. La camera ardente è stata allestita già ieri, subito dopo l'arrivo della salma dalla capitale inglese, nell'obitorio dell'ospedale Santa Maria Regina degli Angeli.
Trasferitasi a Londra da un anno e mezzo circa, Bisco, che si trovava nel Regno Unito per perfezionare il suo inglese e per studiare informatica, strappata alla famiglia e agli amici presumibilmente da quel cosiddetto male di vivere che sta erodendo le ultime generazioni, è stata trovata priva di vita da una compagna di stanza nell'appartamento del quartiere di Dalston, dove viveva. Nella capitale inglese la ragazza per mantenersi agli studi lavorava in una paninoteca, lavoro che secondo alcune fonti aveva perso nelle ultime settimane.
Sulle cause e sulle circostanze della morte vige il riserbo, anche se le voci più accreditate parlano di soffocamento. Figlia adottiva del dottor Francesco Bisco, ortopedico e traumatologo alla Casa di cura Madonna della salute di Porto Viro, la 24enne lascia, oltre al padre, la madre Simonetta Siviero, ex docente di matematica alla scuola media Buzzolla, e i fratelli Serena, Enrico e Camilla. Era la quarta figlia della coppia, che l'avevano adottata 20 anni fa in Etiopia. La cerimonia funebre sarà officiata dall'ex parroco della Tomba, padre Gianfranco Pistore, amico della famiglia Bisco, e dal parroco attuale, Ave Maria Lozzer. La salma, dopo le esequie, sarà tumulata nel cimitero cittadino.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci