Nursind, 390 voti per il rinnovo delle Rsu dell'Ulss 5

Mercoledì 25 Aprile 2018
Nursind, il sindacato delle professioni infermieristiche, ha raggiunto 390 voti alle recenti elezioni per il rinnovo dei Rsu dell'Ulss 5 Polesana. Un esito che vede il Nursind piazzarsi al secondo posto, dietro alla sola Cgil, superando anche le altre due confederali Cisl e Uil, stabilendo una realtà tutta nuova rispetto agli equilibri sindacali all'interno dell'azienda.
Dopo essere diventato il secondo sindacato aziendale come numero di iscritti (il primo come numero di infermieri) ora è ufficialmente anche il secondo più votato per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria.
«Un segnale importante - dichiara il segretario territoriale Egidio Busatto - a seguito di una costante e regolare crescita negli ultimi anni sia a livello nazionale che a livello aziendale. Il Nursind è un sindacato fatto di infermieri per gli infermieri, sempre in prima linea nella difesa della categoria e nella salvaguardia del diritto di una assistenza di alto livello per i pazienti».
Una crescita che regala una certa soddisfazione al segretario: «In questi anni in Azienda Ulss 5 Polesana - continua Egidio Busatto- il sindacato Nursind ha acquisito sempre più consensi per le risposte che ha saputo dare al personale infermieristico. La nostra è una categoria professionale sempre più bistrattata, in quanto la carenza di risorse sia economiche che di personale ha messo a dura prova i professionisti dell'assistenza, costretti a lavorare spesso in condizioni di estremo disagio e stress».
Alberto Lucchin
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci