Nuovo piano delle bancarelle al palo Si aspettano le nomine nella Giunta

Venerdì 27 Aprile 2018
COMMERCIO
ROVIGO Il mercato cittadino, almeno per la prossima estate, continuerà a svolgersi lungo il Corso e in piazza Vittorio Emanuele II. Il parere della Sovrintendenza di Verona sul nuovo piano mercatale stilato dal Comune non è infatti ancora arrivato sul tavolo dell'assessore al Commercio e alla Viabilità Luigi Paulon.
MARTEDÌ E GIOVEDÌ
«Per ora spiega Paulon il mercato continuerà a svolgersi nelle tradizionali postazioni del martedì e del giovedì. Il parere della Sovrintendenza deve ancora arrivare. La questione dello spostamento delle bancarelle durante i due mercati settimanali che si svolgono in centro, non sarà dunque affrontata a breve». A confermare che i mercati occuperanno ancora per diversi mesi gli storici posteggi anche il fatto che l'Amministrazione non abbia ancora preso contatto con gli ambulanti e le rispettive associazioni di categoria per un confronto riguardo alle piazzole delle bancarelle. Sia le associazioni che i commercianti confermano infatti non essere stati ancora contattati dal Comune in vista dell'importante rivoluzione del nuovo piano che prevede il trasloco del mercato del martedì dal Corso a piazzale Di Vittorio, via Sacro Cuore e Grimani e lo spostamento di quello del giovedì da piazza Vittorio Emanuele II a piazza Merlin.
«Le decisioni importanti che riguardano anche il commercio sono state momentaneamente rimandate - spiega Paulon, in questi giorni infatti in Comune la priorità è il rimpasto di Giunta e la ridistribuzione delle deleghe. Solo dopo la nomina del nuovo vicesindaco si procederà ad affrontare anche questa importante questione, in base ovviamente alla risposte che riceveremo da Verona»
STOP POLITICO
Il piano mercatale è legato infatti non solo al commercio della città, ma anche alla viabilità. L'assessore Paulon, con la nuova entrata in giunta, potrebbe infatti perdere proprio questa delega, tenendo per sé solo il Commercio. Per ora, comunque, l'unico punto fermo a palazzo Nodari sembra essere la riconferma di Paulon nella squadra del sindaco, visto che lo stesso Massimo Bergamin, in più occasioni, ha sempre escluso la cacciata dell'assessore proposta dal coordinamento provinciale di Forza Italia. Esclusione al fine di fare spazio in giunta proprio a un azzurro. «Mi sento tranquillo conferma Paulon -, ho lavorato sodo e ho l'appoggio della maggioranza, non è la mia poltrona ad essere a rischio. Si tratta solo di capire come saranno distribuite le nuove deleghe e poi si ripartirà a lavorare».
R.Mer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci