Nuovi nati, il benvenuto a 17 bambini

Mercoledì 23 Maggio 2018
CASTELNOVO BARIANO
Sala consigliare affollata a Castelnovo per la festa dei nuovi nati. L'evento è giunto alla nona edizione, a cura di amministrazione comunale, Poste Italiane, biblioteca e Pro Loco.
Ai 17 bambini nati lo scorso anno sono stati consegnati un libretto postale nominativo di 100 euro, un bavaglino e il libro di favole Il fatto è di Gek Tessaro.
EVENTO IN MUNICIPIO
Il sindaco Massimo Biancardi ha sottolineato come l'amministrazione creda molto nelle giovani generazioni e nella loro formazione: «Testimone ne sia il nostro splendido polo scolastico, vero e proprio gioiello cui abbiamo dedicato e dedicheremo ingenti risorse. I 17 bambini sono una futura classe prima elementare, il nostro futuro».
Un ringraziamento è stato poi dedicato alla funzionaria Donatella Ghisi per avere curato l'evento. La bibliotecaria Melissa Malaspina ha illustrato il libro cartonato di favole, primo approccio alla lettura per i bimbi, promosso dall'associazione Nati per leggere.
Per Poste Italiane, il responsabile polesano della gestione operativa Graziano Bistersi ha esaltato l'originalità dell'iniziativa: «Non a caso imitata da altri comuni, perché la cultura del risparmio sia un valore per le giovani generazioni».
ISCRIZIONE GRATUITA
Il presidente Pro Loco Francesco Lazzarini ha poi ricordato che i bambini, al raggiungimento della maggiore età, saranno iscritti alla Pro Loco gratis.
I bambini premiati: Jannate Bargaa; Leonardo Beccari; Camilla Bertaglia; Cristopher Carassini; Irene Chierici; Mohamed Ihab El Biouzidi; Israa El Kamel; Sara El Ouali; Asma Er Raqioui; Ikram Hammadi; Manuel Martinelli; Alissa Molesini; Diego Pastorelli; Francesco Raddi; Assia Tahiri; Dominic Tosetto.
Il libretto postale di Yasmin Ez-Zahi verrà aperto la settimana prossima, in quanto madre figlia sono ancora in Marocco.
Marcello Bardini
© riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci