Negozi aperti fino all'1,30 di notte

Giovedì 27 Luglio 2017
Negozi aperti fino all'1,30 di notte
Rinviata un mese fa, torna domani, ricca più che mai di appuntamenti, la Notte Bianca di Rovigo. «Di sicuro non pioverà, quindi l'evento è garantito - sottolinea l'assessore comunale agli Eventi, Luigi Paulon - Sarà una serata molto significativa, visto che si chiuderanno i venerdì dedicati al commercio. Rispetto al solito è stato ampliato il raggio d'azione, coinvolgendo tutte le piazze e le vie principali della città. Così facendo si è voluto dare la possibilità al maggior numero di negozi di restare aperti fino all'1.30. Questo per garantire una miglior equità ai negozianti. Ci scusiamo fin d'ora con chi disturberemo, ma si tratta pur sempre di una manifestazione che viene svolta una volta all'anno».
Tra le novità il taglio del nastro, previsto alle 20 in piazza Matteotti. «Mi piace sottolineare la collaborazione che ha portato Confesercenti, Confcommercio, Centro Città e Pro Loco a lavorare tra loro - evidenzia l'assessore comunale al Commercio Alessandra Sguotti - Si è cercato di accontentare tutti, dalle famiglie ai più piccoli, con tanto di coinvolgimento del sindacato della Rotonda». Il tempio sarà aperto dalle 20 a mezzanotte e avrà due visite guidate gratuite, alle 21.30 e alle 22.30.
«Grazie a tutti gli sponsor che ci hanno aiutato - afferma Antonella Savogin, direttrice di Confesercenti - Gli spettacoli più importanti sono in programma tra le 23 e le 23.30 in piazza Vittorio Emanuele con l'esibizione del gruppo Musici e Sbandieratori Arquatesi, presenti in 35, e in piazza Garibaldi, con il concerto della cover band dei Nomadi».
Suggestiva anche la parte iniziale, che prevede la sfilata degli sbandieratori su corso del Popolo e le vie vicine. In piazza XX Settembre ci saranno anche i buskers. In piazza Matteotti, grazie al Cedi, animazione, scacchi viventi e apertura della torre Donà. «Per noi commercianti è l'ultimo venerdì dello shopping - conclude Rita Pizzo, presidente di Centro Città - I negozi saranno in strada, nel senso che chi vorrà potrà esporre la merce fuori dalle vetrine».
Modifiche alla viabilità, dalle 19, su via Silvestri, piazza XX Settembre, corso del Popolo, via Verdi, via Mazzini, via Bortoloni, via Fuà Fusinato, via Boscolo, con la presenza di sei steward.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci