Messa e calcio per ricordare chi è morto giovane

Venerdì 18 Agosto 2017
Il Centro giovanile San Pietro di via Pignara ospiterà domenica la tradizionale Serata della memoria, per ricordare i giovani adriesi prematuramente scomparsi negli ultimi anni, vittime soprattutto di incidenti stradali.
Il ricordo inizierà con la messa alle 19 in cattedrale, alla quale prenderanno parte le famiglie dei giovani accompagnate dal gruppo Genitori Ancora che tiene viva la loro memoria con la celebrazione mensile di una cerimonia religiosa nella cappella del Centro giovanile. Seguirà il via del Torneo della memoria che in campo negli impianti del San Pietro i giovani del Centro con amici e conoscenti dei ragazzi scomparsi. Al termine delle sfide sarà acceso un grande fuoco nel cortile del Centro giovanile attorno al quale saranno ricordati tutti i giovani defunti con la lettura dei loro nomi e un momento di preghiera curato dagli scout e dagli animatori.
Infine è prevista la premiazione del torneo con la consegna delle targhe alle squadre partecipanti.
La Serata della memoria conclude le attività estive del Centro San Pietro, iniziate con il grest a giugno e proseguite nelle settimane di luglio e agosto con i campi estivi e i campi scout in montagna. La serata è organizzata e sostenuta dal Centro giovanile e dal gruppo Genitori Ancora che nel corso dell'anno promuove iniziative di incontro e di formazione rivolte ai giovani.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci