Lista Bonino: più Europa e meno vincoli nel Delta

Mercoledì 21 Febbraio 2018
Lista Bonino: più Europa e meno vincoli nel Delta
POLITICA
ROVIGO «La lista +Europa con Emma Bonino nasce dalle paure avute con la Brexit, l'elezione di Trump e quella scampata della Le Pen. Questi tre fatti sono stati visti da noi come di stampo antieuropeista». A dirlo ieri mattina all'hotel Cristallo è stato il capolista Marco De Andreis. «Fortunatamente - ha detto - i toni contro l'Europa si sono smorzati. Lega e 5 Stelle non hanno più tutta l'acredine che avevano fino a prima dell'inizio della campagna elettorale. La stessa Forza Italia, che voleva la doppia moneta, pare essersi calmata. Noi invece siamo per la moneta unica e crediamo di avere già vinto per il solo fatto di essere riusciti a presentarci alle Politiche. Vogliamo gli Stati Uniti d'Europa: questo significherebbe trasferire al governo di Bruxelles, problematiche che non possono essere a carico delle singole nazioni. Su tutti: sicurezza, controllo dei confini, grandi programmi di ricerca. Il più grande dei problemi italiani resta il debito pubblico».
Per la lista della candidata al Senato Emma Bonino è importante che i tassi di interesse non vadano alle stelle, per evitare che la terza potenza economica europea, possa subire un tracollo definitivo. Deborah Piovan, padovana di nascita ma polesana di adozione, visto che da vent'anni è titolare di un'azienda di cereali a Porto Viro, ha precisato di non essere più vicepresidente di Confagricoltura Rovigo, dato che in occasione della sua candidatura alla Camera ha rassegnato le dimissioni dalla giunta esecutiva.
PARCO DEL DELTA
«Il parco del Delta del Po non può essere considerato naturale, in quanto è stato creato dall'uomo ed è tenuto in vita da Consorzio di Bonifica e idrovore - afferma la Piovan - È quindi un parco artificiale e si deve tenere conto delle numerose aziende che vi gravitano». L'artista veneziana Federica Tiene ha detto di essersi messa in gioco, perchè stufa di sentir parlare di un'Italia che non le appartiene: «Siamo una nazione attiva, ricca di artisti, design, moda, cibo, bellezze artistiche: non capisco perchè si debba portare nel mondo una visione del 1800».
CANDIDATI
L'altro candidato alla Camera è Antonio Stango e gli altri per il Senato: Massimiliano Iervolino, Rocco Andrea Barone, Diana Selerati.
Marco Scarazzatti
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci