Le scuole in via Ragazzi del 99 a nuovo: aggiudicato l'appalto

Sabato 21 Gennaio 2017
(G.Fra.) La ditta Deon di Belluno si è aggiudicata, con un ribasso percentuale del 16,591%, per un importo dei lavori pari a 119.066,29 euro, cui devono essere aggiunti altri 2 mila euro di costi per la sicurezza, i lavori di ristrutturazione edilizia del plesso scolastico di via Ragazzi del 99.
L'opera del plesso del quartiere Bortolina rappresenterà uno dei fiori all'occhiello delle operazioni in ambito scolastico messe in scaletta dalla pubblica amministrazione da qui a fine anno.
Riguarderà in particolare l'efficentamento energetico con la sostituzione degli infissi interni ed esterni, la contro soffittatura, la tinteggiatura e la sostituzione degli apparecchi illuminanti. Grazie a queste operazioni saranno eliminate numerose critici presenti nel plesso (ospita il comprensivo Adria Due, gli uffici di presidenza, la scuola di istruzione primaria Anna Frank e la scuola secondaria Alessandro Manzoni) come le porte bloccate per evitare pericoli di caduta o le doghe metalliche sui controsoffitti a rischio distacco e caduta.
Si prevede la sostituzione degli infissi interni ed esterni, dei controsoffitti costituiti da doghe metalliche con altri in lastre di gesso rivestito e la sostituzione dei relativi corpi illuminanti con nuovi del tipo a led. Nel computo sono previste anche le tinteggiature. I nuovi interventi si sarebbero resi necessari per l'elevata pericolosità dei serramenti esistenti dovuta al cedimento delle cerniere di ancoraggio del serramento in Pvc, molto pesante. Con la realizzazione del progetto, si porterà a compimento l'adeguamento della parte relativa agli infissi interni ed esterni, la sostituzione delle porte di ingresso della parte di edificio occupata dalle aule, comprese le uscite di sicurezza della palestra, adeguandole alla tipologia costruttiva adottata nei precedenti interventi, sostituendo quindi le porte e finestre in Pvc. In particolare nei servizi igienici tante aperture sono completamente bloccate per evitare i pericoli di caduta dell'anta.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci