LAVORI PUBBLICI
ROVIGO Al via lo sfalcio delle aree verdi. L'assessore ai Lavori

Venerdì 25 Maggio 2018
LAVORI PUBBLICI
ROVIGO Al via lo sfalcio delle aree verdi. L'assessore ai Lavori pubblici Gianni Saccardin ha richiesto con la massima urgenze di procedere alla sistemazione dei prati e delle zone verdi della città e delle frazioni. Da alcune settimane, con lo scoppio anticipato dell'estate, erbe ed erbacce di ogni tipo sono cresciute a vista d'occhio e sono fioccate le lamentele dei rodigini per la situazione in cui versano i parchi cittadini e soprattutto i cimiteri locali. Asm ha presentato un cronoprogramma di massima per gli interventi da effettuare, iniziati già la scorsa settimana, ma che potrebbe subire ritardi a causa della pioggia prevista.
LE AREE
Le zone previste sono centro est (San Bortolo-Commenda est e ovest), centro ovest (Tassina e Città giardino), centro storico e scuole, frazioni nord (parco Pampanini, parco Giudice-Scardona, pista ciclabile Roverdicrè, riviera San Pio X, quartiere San Pio X, Spianata e Sarzano), frazioni sud (Borsea, Sant'Apollinare e San Sisto), cigli nord (Granzette, Cantonazzo, Concadirame, Grompo, Roverdicrè, Grignano Polesine, Spianata e Santa Rita), cigli sud (Commenda ovest ed est, San Bortolo).
La raccomandazione data da Saccardin ad Asm è che l'erba tagliata venga raccolta e non lasciata marcire sul prato.
LA VORAGINE
L'assessore, inoltre, ha spiegato che per quanto riguarda il cedimento con relativo transennamento in via Capodistria, nella zona di Città giardino, martedì prossimo ci sarà una videoispezione sulle condotte fognarie per capire quale sia stata la causa della voragine. In aggiunta verranno svolti degli specifici controlli anche all'albero di viale Marconi. L'albero in questione, spiega Saccardin, era stato ispezionato nel 2016 a seguito della potatura e dalla verifica effettuata non erano emerse preoccupazioni.
A.Luc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci