Lampioni guasti, cinque notti al buio

Lunedì 17 Dicembre 2018
BANDE GIOVANILI
ROVIGO Piazza XX Settembre, luogo di ritrovo di tantissimi giovani, è da tempo sotto i riflettori. Anche se, in realtà, non è stata per un bel po' sotto i lampioni. Perché, per una strana coincidenza, proprio uno dei luoghi additati da molti come uno di quelli in cui è necessaria una maggiore sorveglianza, arrivando a chiedere nuove e meglio funzionanti telecamere, per cinque notti, da sabato a mercoledì compresi, le tenebre hanno regnato sovrane davanti alla Rotonda, il più importante dei siti monumentali del capoluogo polesano.
GUASTO AI LAMPIONI
Un guasto all'impianto di illuminazione della piazza l'ha infatti lasciata completamente al buio proprio nei giorni di minore luce dell'anno. E così, alla faccia della sicurezza, per pomeriggi, sere e notti, gli occhi si sono come chiusi su piazza XX Settembre, con alcuni dei residenti che, per aprire il portone di casa, sono stati costretti a farsi luce con il proprio telefono. I tecnici incaricato dal Comune per la riparazione del guasto sono passati due volte, controllando le lampade a una a una con l'autoscala e accendendo i lampioni di giorno.
OBIETTIVO SICUREZZA
Ogni volta il problema sembrava risolto, ma al momento opportuno la luce veniva nuovamente a mancare. Solo giovedì è stato finalmente risolto il problema e i lampioni sono tornati ad accendersi regolarmente. A gettare un nuovo cono d'ombra sulla piazza, però, è stato quello che è successo la scorsa notte.
F.Cam.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci