La città viene svelata in autostrada

Venerdì 19 Maggio 2017
La città viene svelata in autostrada
Adria sceglie la rete autostradale per promuovere il proprio territorio. Mentre la comunità lamenta l'endemica carenza di infrastrutture viarie la Pro Loco, sceglie il Touring Club Italiano e la rete autostradale per promuovere la città ed il suo territorio con una serie di iniziative di largo respiro a costo praticamente zero.
«Tempo fa - spiega il Letizia Guerra, presidente del sodalizio di piazza Groto - la Pro Loco è stata contattata dal Touring Club Italiano per conto di Autostrade per l'Italia per il progetto Sei in un paese meraviglioso. Scoprilo con noi. L'iniziativa consiste nell'elaborazione di nuove esperienze di viaggio originali e coinvolgenti proposte ai clienti delle rete autostradale per promuovere il turismo di qualità, valorizzando lo straordinario patrimonio artistico, culturale, ambientale ed eno gastronomico del nostro Paese».
E ciò come avviene? «Le esperienze vengono promosse all'interno delle aree di servizio della zona di riferimento, oltre che su cartelloni Touring disposti lungo la rete autostradale e sul sito internet www.autostrade.it/sei-in-un-paese-meraviglioso».
Tra le aree di servizio che promuovono il territorio è già presente la Po est sulla A13, e tra le esperienze proposte ce n'è una che promuove Adria. Dove nasce l'Adriatico che verrà documentata con un corredo video e fotografico che è stato girato da una troupe mercoledì in città con tappe in piazza Cavour, ai musei in altri luoghi più tipici della città.
Sei in un Paese meraviglioso. Scoprilo con noi è il nuovo progetto di Autostrade per l'Italia per regalare ai propri clienti esperienze di viaggio originali. Il progetto, sviluppato in collaborazione con due partner d'eccellenza, come Touring Club e Slow Food Italia, rappresenta per la società Autostrade un elemento distintivo e caratterizzante.
Le aree di servizio diventeranno vetrine delle bellezze con spazi dedicati alla proposta di nuovi e originali itinerari studiati ad hoc per i viaggiatori che potranno così scegliere quale percorso seguire, alla scoperta delle meraviglie che li circondano. Il nuovo spazio presente nelle aree di servizio, racchiuso in una cornice dorata, racconta le esperienze studiate in funzione del tempo a disposizione per la visita: tre ore, mezza giornata, un giorno, due giorni. Gli itinerari suggeriranno anche le uscite autostradali successive all'area di servizio dalle quali raggiungere mete originali e, a volte tagliate fuori dal grandi direttrici di trafffico, come Adria.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci