L'INIZIATIVA
ROVIGO Erano circa in 200 alla terza edizione del pellegrinaggio

Lunedì 21 Maggio 2018
L'INIZIATIVA
ROVIGO Erano circa in 200 alla terza edizione del pellegrinaggio a piedi da Borsea a Lendinara. Il ritrovo è avvenuto come sempre alle 22 in piazza San Zenone a Borsea, con pronti anche pullman di andata e ritorno e pulmini in coda.
«Sono molto soddisfatto di avere preso parte anche quest'anno all'iniziativa Camminiamo incontro alla luce - afferma il parroco della frazione, don Silvio Baccaro - sicuramente è un'esperienza da ripetere. Vengono condivise pace, speranza, fratellanza, il tutto in un clima di serenità».
Alla partenza erano tra i 170 e i 180 i fedeli che dalla chiesa hanno affrontato il cammino religioso con tappa al santuario della Madonna del Pilastrello di Lendinara. «Alla partenza c'erano anche Giusy in carrozzina e la piccola Angela di 7 anni, che sono arrivate fino a Lendinara - raccontano i volontari della Pro loco di Borsea che assieme alle Pro loco di Costa di Rovigo, Villanova del Ghebbo e Lendinara, hanno organizzato l'appuntamento - qualcuno ha fatto solo le prime tappe. All'arrivo erano circa 150 le persone. Sono state fatet tappe a Grignano, Costa, Villanova e Lendinara. A ogni sosta abbiamo trovato un piccolo ristoro, organizzato prima dalla Polisportiva di Grignano e poi dalle varie Pro loco».
A Lendinara il momento più significativo. «Ci attendeva don Luca, che ci ha accolto con la benedizione e bruciato le lettere portate dai pellegrini, con le intenzioni personali, in un braciere. Poi messa speciale del pellegrino, con dono di fiori alla Madonna. Bella partecipazione di giovani che hanno animato il percorso con canti, preghiere e letture. Grazie a tutti i collaboratori, polizia municipale di Rovigo, Costa e Lendinara, alle varie amministrazioni, Protezione civile di Costa, Villanova e Lendinara, a don Silvio e a don Luca».
M.Sca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci