L'Avis aumenta gli iscritti e fonda il Gruppo Giovani

Mercoledì 21 Febbraio 2018
L'Avis aumenta gli iscritti e fonda il Gruppo Giovani
ADRIA
Tempo di bilanci per l'Avis adriese che lo scorso anno ha registato numeri da record. «Nel 2017 si sono registrate 40 nuove iscrizioni - sottolinea il presidente Giovanni Lotesoriere - abbiamo inoltre acquisito altri due donatori da altre sezioni. Al 31 dicembre le nostre donazioni di sangue sono state 1.386, di cui 1.216 di sangue intero e 170 di plasmaferesi produttiva».
Con l'auspicio di trarre nuova linfa e collaborazione dai soci, Lotesoriere e il suo gruppo dirigente sono pronti a promuovere ulteriori iniziative per divulgare la missione sociale Avis. «Il passaparola è sempre il miglior modo per convincere gli indecisi e questo deve spingerci a impegnarci ancora di più continuando a sensibilizzare alla donazione . Sta ottenendo buoni risultati, in termine di nuovi donatori, l'iniziativa di inviare una cartolina di auguri ai neo maggiorenni del nostro Comune, accompagnata da una brochure informativa e di sensibilizzazione al dono, realizzata dal Gruppo Giovani dell'Avis provinciale. Per questo ringraziamo il Comune che autorizza e consente al volontario Silvio Trevisan di accedere semestralmente agli archivi anagrafici dei neo diciottenni».
LA NOVITÀ
A proposito di giovani, in tempi brevi verrà costituito il locale Gruppo Giovani Avis. «Quello che mi rende più contento è che l'iniziativa è partita da un gruppo di nostri giovani donatori che mi hanno già anticipato i loro propositi per aumentare la divulgazione della cultura della donazione, anche con proposte innovative e tecnologiche di cui hanno padronanza più di noi. La costituzione di un gruppo giovani assume particolare rilevanza in vista della celebrazione per i 60 anni di fondazione della nostra sezione, il 23 settembre. Ritengo che la nascita del Gruppo Giovani rappresenti un'ottima risorsa per l'Avis Adria, sia per un rinnovo di idee e progetti, sia perché chi, meglio dei giovani, può diffondere tra i coetanei la cultura della donazione di sangue e ancora più importante, rappresenta un investimento futuro in vista di un auspicato rinnovamento dei membri del direttivo?».
SENSIBILIZZAZIONE
L'Avis nel 2017 ha investito risorse nell'acquisto di materiale informativo da distribuire nelle scuole. Tra le tappe salienti dello scorso anno la serata Riso fa buon sangue, l'organizzazione e partecipazione con stand e materiale associativo del primo torneo Avis di calcio organizzato con il San Vigilio di Adria che ha visto la partecipazione di oltre 200 bambini, la 59. edizione della festa sociale e il calendario, oltre alla collaborazione e il sostegno con alcune associazioni sportive: Adria Futsal, Adria Karate, Adria Volley, San Vigilio e Max Sport.
G.Fra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci