INNOVAZIONE
ROVIGO Ricerca e innovazione in Polesine sono stati al centro della

Domenica 24 Settembre 2017
INNOVAZIONE ROVIGO Ricerca e innovazione in Polesine sono stati al centro della
INNOVAZIONE
ROVIGO Ricerca e innovazione in Polesine sono stati al centro della presentazione voluta dal Rotary Club di Rovigo con protagonista l'azienda Trasferimento tecnologico e innovazione T2i con la partecipazione dell'ingegner Alberto Previato. Azienda nata nel 2014 dalla fusione tra Polesine Innovazione e Treviso Tecnologia, è una joint-venture promossa dalla camera di Commercio di Rovigo, con il contributo della fondazione Cariparo, che ospita nelle proprie strutture diverse realtà aziendali con supporti di varia natura, dalla consulenza alle realtà imprenditoriali alla segreteria.
FONDAZIONE
Una società, la T2i, che, come incubatore certificato, svolge anche attività complementari come corsi di formazione e lezioni per aspiranti imprenditori, ma il cui punto focale resta l'assistenza alle aziende in via di sviluppo, con consulenza per l'inizio delle attività, la presentazione di brevetti industriali, l'accesso al microcredito, ma anche mettendo la messa a disposizione di laboratori di prova anche per il rilascio delle certificazioni CE, richieste per la partecipazione a progetti e bandi europei e ai relativi finanziamenti. Tutte attività che potrebbero rivelarsi insormontabili per chi è alla prima esperienza imprenditoriale, ma che in tal modo vengono razionalizzate e messe a disposizione di tutti coloro che stanno mettendo in piedi un nuovo soggetto economico.
PRODUZIONE
Dopo la relazione, è seguita una presentazione da parte di uno dei soci del Rotaract di Rovigo, Luca Trombin, dell'azienda Stody, proprio una delle neonate realtà commerciali che partecipano alle iniziative di T2i. Tra i prodotti sviluppati in seno all'incubatore, un progetto di seggiolino di sicurezza per il trasporto di minori sulla bicicletta, che recentemente è stato sviluppato passando dal disegno del primo prototipo alla produzione industriale.
A.Gar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci