In viale Porta Adige segnaletica invisibile

Martedì 23 Maggio 2017
In viale Porta Adige segnaletica invisibile
Tornano le segnalazioni della mancanza di sicurezza per i pedoni e in altri punti per gli automobilisti, a causa della segnaletica orizzontale ormai stinta.
»È in stato pietoso la segnaletica orizzontale in viale Porta Adige - racconta un lettore - tutti i giorni mi ritrovo ad attraversare la strada all'altezza dell'attraversamento pedonale in corrispondenza del Censer e puntualmente ogni giorno è un terno al lotto uscirne illeso. La segnaletica orizzontale è ormai da lungo tempo inesistente e quella verticale è completamente ignorata».
Il lettore, lamentando che in una città «che investe tante risorse in autovelox, non investa i proventi nella prevenzione stradale riportando a nuovo la segnaletica», fa presente che quella strada viene attraversata «dai nostri figli» per andare all'università che è di fianco al Censer stesso.
Sono anni che la segnaletica sul viale non viene rifatta, conclude il rodigino potendo paragonare fotografie di quasi dieci anni fa a quella che pubblichiamo appena scattata. Si nota come siano quasi invisibili le linee che canalizzano il traffico, anche nelle corsie centrali di immissione, attesa e svolta, così come i passaggi pedonali, compreso quello che è segnalato verticalmente con i cartelli luminosi al di sopra della carreggiata attaccati ai pali. Viale Porta Adige in passato, in quel punto, è stato teatro di incidenti e anche di investimenti di giovani, fortunatamente non gravi o mortali, ma pur sempre di investimenti si trattava.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci