In via Merlin l'asfalto sprofonda: il Comune corre ai ripari

Martedì 13 Febbraio 2018
INSIDIE SULL'ASFALTO
ROVIGO Pericolo buche in via Lina Merlin. Lungo la strada che collega viale Porta Adige a via Amendola si è infatti creato nei giorni scorsi un cedimento dell'asfalto valutato dalla stessa polizia locale come pericoloso, viste le dimensioni della buca in questione. Dislivello che mette a serio rischio la sicurezza di ciclisti e motociclisti che si trovano a percorrere il tratto di strada.
PEDONI E CICLISTI A RISCHIO
La carreggiata lungo la quale si è verificato il cedimento è quella con direzione viale Porta Adige viale Amendola, poco dopo il distributore. Il Comune di Rovigo ha disposto tramite un'ordinanza il posizionamento della segnaletica diretta a indicare il pericolo nel punto interessato dal cedimento. Sono diverse le buche e dislivelli presenti lungo le strade della città segnalate dai cartelli posizionate dalla polizia locale, su ordine del Comune. Buche che, anche dopo mesi, attendono ancora d'essere tappate dal Comune. Presto però la soluzione definitiva potrebbe arrivare dall'assessorato ai Lavori pubblici con l'assegnazione della manutenzione delle strade malmesse della città a una ditta che utilizza la tecnica degli infrarossi per tappare in modo duraturo buche e dislivelli dell'asfalto.
CARTELLI MANCANTI
A scarseggiare infatti ormai nel comando dei vigili urbani di via Oroboni sarebbero proprio i cartelli di pericolo, tutti utilizzati per indicare le decine di buche presenti lungo le vie della città.
R.Mer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci