Il cielo di Galileo con brindisi

Sabato 22 Settembre 2018
L'INIZIATIVA
ROVIGO L'osservatorio astronomico Vanni Bazzan sarà il punto di partenza di una nuova iniziativa proposta dal Gruppo astrofili polesani, in collaborazione con l'associazione culturale Zegreo e il sostegno di Cantina Colli euganei, che si sviluppa secondo le tre caratteristiche della poetica dell'associazione: il coinvolgimento del pubblico nell'azione scenica, la valorizzazione dei luoghi in cui si svolge e la divulgazione scientifica.
SPETTACOLO SCIENTIFICO
Orbite galileiane. Con gli occhi al cielo è uno spettacolo che attraverso gli spunti che Bertolt Brecht inserisce nella sua Vita di Galileo e le indicazioni sulla leggerezza di Italo Calvino nelle sue Lezioni americane, immaginerà Galileo Galilei far da guida nell'osservazione del cielo, seguendo alcune delle sue più importanti scoperte: la sua ostinata volontà di cercare la verità attraverso l'osservazione e lo spirito scientifico saranno rappresentati poeticamente dalle scene teatrali e scientificamente dalle spiegazioni del Gruppo astrofili polesani. L'appuntamento è previsto per domani alle 19.30, alle 20.30, alle 21.30 e alle 22.30. La durata dello spettacolo e dell'osservazione del cielo è di 45 minuti circa.
CIELO E VINO
Il luogo che ospita lo spettacolo diventerà protagonista in se stesso: all'interno di ogni spettacolo è previsto un momento di spiegazione scientifica del cielo stellato a cura degli astrofili del Gruppo, con al termine un brindisi al cielo stellato con il vino Notte di Galileo della Cantina Colli euganei.
Lo spettacolo è riservato a un massimo di 30 persone per turno e in caso di maltempo, si sposterà all'interno delle stanze dell'osservatorio. Per informazioni e prenotazioni, chiamare l'osservatorio dalle 21 al numero 347/2759250.
Elisabetta Zanchetta
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci